Decorare la torta nuziale con la frutta

Matrimonio

Decorare la torta nuziale con la frutta

Ci sono un infinità di possibili decorazioni per la torta nuziale. Questo articolo vi illustra come decorarla con la frutta fresca rendendola più salutare, bella e deliziosa in un colpo solo.

Istruzioni

1
Glassate tutta la torta con una glassa biancha.

2
Selezionate la frutta: fragole, lamponi, mirtilli, ciliegie (denocciolate) e more sono i più comuni.

3
Tagliate a metà i frutti più grandi tipo fragole e lamponi.

4
Mettete la frutta mischiata sulla parte bassa di ogni strato di torta. Fate una leggera pressione per fissare la base nella glassa ed evitare che la frutta scivoli via.

5
Spargete la frutta già mescolata sulla parte alta di ciascun strato. Fate attenzione a non rompere le ciliegie. Il loro succo si infiltrerebbe nella glassa e inacidirebbe sia la glassa che il dolce.

6
Se non aggiungete un cake topper ricoprite l’ultimo strato con la frutta pressandoli con delicatezza nella glassa per evitare che si muovano.

7
Poggiate tutta la frutta avanzata in cima alla torta soprattutto al centro per avere maggiore stabilità.

E’ comunque consigliabile evitare di fare pile più alte di 10 cm.

Read more: How to Decorate a Wedding Cake With Fresh Fruit | eHow.com http://www.ehow.com/how_4781560_decorate-wedding-cake-fresh-fruit.html#ixzz1qJgWmDAR

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.