Decorazioni con le conchiglie

Guide

Decorazioni con le conchiglie

Le decorazioni con le conchiglie aggiungono un tocco naturale ad un matrimonio all’aperto o “nautico”. Uno dei vantaggi dell’utilizzo delle conchiglie è che non avete bisogno di comprarle. Cercatele sulle spiagge locali molto prima del vostro matrimonio e assicuratevene di forme e misure diverse. Se non vivete vicino alla spiaggia cercate nei negozi vintage o ai mercatini delle pulci. Vi stupirete di quali tesri troverete…

1
Mettete le conchiglie a bagno in un secchio d’acqua. Poggiatele su un telo e lasciatele asciugare, eliminate eventuali residui d’acqua con uno straccio.

2
Mettete alcune piccole candele al centro di un piatto smaltato. Decorate il piatto con delle piccole conchiglie. Usate questi piatti come “candelabri” sui tavoli del ristorante. I candelabri riscalderanno l’ambiente rendendolo romantico e naturale.

3
Riempite delle brocche di vetro con le conchiglie e decoratele con un nastro bianco. Preparate un vaso per ogni tavolo e regalateli durante il ricevimento agli ospiti così che alcuni fortunati andranno a casa con un ricordo di questo giorno.

4
Mettete le conchiglie più grandi sul tavolo dei regali e circondatele di candele a cilindro e candelabri. La luce delle candele tra le conchiglie faranno un bell’effetto.

5
Infilate le conchiglie medio-grandi in un pezzo di corda e usatelo per decorare il tavolo degli sposi. Se avete previsto un ricevimento a buffet usate un altra corda di conchiglie per decorare anche questo tavolo.

Consigli

Cercate conchiglie di colori e forme diverse. Scegliete le più belle per il vostro matrimonio e riciclate le altre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...