Decorazioni di marzapane

Guide

Decorazioni di marzapane

Il marzapane è utilizzato in torte, biscotti e pasticcini così come per la glassa e le decorazioni. Esso è di solito fatto con zucchero e mandorle tritate, oltre a dell’acqua di rose come aroma.

Ingredienti

Le mandorle sono bollite per rimuovere facilmente la pelle e poi tritate e mescolate con lo zucchero per formare una pasta di marzapane lavorabile. I prodotti a base di marzapane devono essere fatti di almeno una parte di mandorle e 3 parti di zucchero. I prodotti che contengono una proporzione più bassa sono conosciuti come pasta di mandorle.

Decorazioni

Sostituire lo zucchero granulare con quello liquido rende il marzapane più modellabile, ideale per le decorazioni. Esso può essere tinto di ogni colore, permettendo di realizzare decorazioni realistiche. Frutti in miniatura, come banane, angurie e pere sono decorazioni comuni, così come una vasta gamma di fiori.

Utilizzi

Le decorazioni con il marzapane sono popolari sulle torte matrimoniali. Nelle festività si vede un aumento della produzione delle decorazioni di marzapane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*