Decorazioni di Natale fai fa te COMMENTA  

Decorazioni di Natale fai fa te COMMENTA  

Se si vuole dare un tocco di originalità al proprio albero di Natale fate delle piccole renne con i tappi di sughero. Bello magari provare a far qualcosa insieme ai bambini, è un modo per apprezzare ancor di più il significato del Natale e starci in compagnia.

Occorrente:

5 tappi di sughero (meglio se uno è da spumante)

colla;

2 occhietti sferici (si comprano in merceria) o due piccoli bottoni;

una pallina rossa

e dei piccoli rametti.


Prendete due tappi e incollateli a 90 gradi (uno verticale e uno orizzontale) in modo da formare il collo e il corpo. Per creare le zampe, incollate in verticale, sotto il primo tappo, un altro tappo e un altro sotto il secondo. Incollate poi, il tappo da spumante in orizzontale sul “collo” e applicateci sopra gli occhi, il naso (la pallina) e le corna (rametti) e la renna è fatta.


La carta permette come al solito tante alternative. Si possono creare degli addobbi di Natale originali. Con dei cartoncini si possono realizzare degli ornamenti da mettere sull’albero (vedi foto n.4). Prendete dei cartoncini di colori diversi (es. rosso, oro, argento, blu, bianco…) e tagliate delle strisce tutte della stessa larghezza (2,5 cm) ma di lunghezze diverse: 15, 18, 23 e 28 cm. Mettete al centro la striscia più corta, poi, ai lati, sovrapponete in scala le altre. Allineate la parte superiore di tutte le strisce e pinzatele insieme. Allineate i bordi anche sul lato opposto e pinzate di nuovo. Attaccate un filo e la vostra decorazione è pronta.

L'articolo prosegue subito dopo


Foto n°3. Ecco una renna realizzata con tappi di sugheroFoto n°4. Anche con i cartoncini si possono creare originali addobbi

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*