Decorazioni fatte con il cioccolato da modellare

Guide

Decorazioni fatte con il cioccolato da modellare

Il cioccolato da modellare ha una consistenza soffice e malleabile così da essere modellato nelle forme desiderate. Una volta che si è asciugato all’aria per 2 giorni, il cioccolato mantiene la forma. Le decorazioni fatte con il cioccolato da modellare sono completamente commestibili. Usando il cioccolato fondente, al late o bianco è possibile cambiare i colori del cioccolato da modellare, ma non il suo utilizzo.

Fare il cioccolato da modellare

Lavorate insieme 2 parti di cioccolato al latte, fondente o bianco fuso con una parte di sciroppo di mais fino a che si forma una pasta densa. Tenete il cioccolato da modellare ben coperto in modo che non si secchi fino all’utilizzo. Se il cioccolato da modellare si indurisce per essersi raffreddato troppo, scaldatelo lavorandolo tra le mani fino a renderlo di nuovo malleabile. Usate il cioccolato da modellare per creare decorazioni per le torte.

Rose di cioccolato

Stendete il cioccolato da modellare e tagliatelo in cerchi di varia dimensione.

Arrotolate i cerchi più piccoli a formare un cono. Disponete i cerchi più larghi attorno ad esso per creare i petali di una rosa in fiore. Piegate indietro i bordi dei cerchi di cioccolato da modellare per dare alla rosa un aspetto più realistico.

Fiocchi di cioccolato

Fate dei nastri usando il cioccolato da modellare per fare poi un fiocco da mettere sopra ad una torta. Stendete il cioccolato da modellare così da formare uno strato molto sottile e tagliatelo a forma di lunghi nastri larghi 1,5 cm. Usate il nastro di cioccolato per adornare o mettere un fiocco su di una torta. Maneggiate il nastro di cioccolato delicatamente per evitare che si rompa. Se questo accade, premete due pezzi di nastro di cioccolato per risigillare.

Formine da biscotto

Stendete il cioccolato da modellare in uno strato sottile. Premete varie formine su di esso e usate le sagome ottenute su di una torta per creare un effetto di contrasto.

Per esempio, mettete delle sagome di cioccolato bianco su di una torta coperta di cioccolato fondente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*