Decorazioni floreali blu e marrone per un matrimonio COMMENTA  

Decorazioni floreali blu e marrone per un matrimonio COMMENTA  


Usare una combinazione di blu e marrone per le decorazioni floreali del matrimonio è insolito è un tantino azzardato. Ci sono davvero pochi fiori naturalmente blu tra i quali scegliere, e i fiori marroni sono ancora più difficili da trovare. Tuttavia, quando questa combinazione riesce, il risultato può essere davvero stupefacente.


Magnolie marroni e dalie blu

La dimensione sottile delle magnolie e delle dalie rendono qualsiasi composizione con questi fiori una meraviglia per gli occhi. Una ciotola d’argento, alta o bassa, è il contenitore perfetto per sfoggiare le magnolie marroni e le grandi dalie blu. Create un bouquet solido, a cupola, alternando i fiori e inserendoli molto vicini tra loro. I bouquet sarebbero ideali per tavoli degli invitati che sono molto grandi. Anche se la dimensione delle composizioni può variare, dovrebbe comunque essere tenuta bassa per permettere la conversazione.


Giacinti e garofani

Se state cercando una composizione semplice, ma d’impatto, di fiori blu e marroni per il vostro matrimonio, prendete in considerazione l’idea di combinare i giacinti con i garofani. Anche se i garofani non esistono nella tonalità marrone in natura, i fioristi spesso li tingono di qualsiasi colore. Create un bouquet in un vaso di cristallo di dimensione media, pieno di acqua, con 8-10 garofani al centro e circondateli con un anello di piccoli giacinti blu, per ottenere un look sobrio.


Calle color zucchero di canna e ortensie blu

Le calle sono una presenza abituale tra i fiori usati nei matrimoni. Fortunatamente, sono anche uno dei pochi fiori marroni in natura. Create un bouquet alto di calle marroni e di splendide ortensie blu. Questi fiori hanno una presenza talmente forte che non hanno bisogno di nient’altro per essere eleganti. Metteteli in un semplice vaso di vetro, pieno di acqua e cristalli alla base, per tenere giù i fiori e dare equilibrio al pesante bouquet.

L'articolo prosegue subito dopo


Rose color cioccolato e iris dal bordo argentato

Se non avete mai visto un iris dal bordo argentato, vi siete persi uno dei più graziosi e appariscenti fiori blu del mondo. Uno dei pochi fiori davvero blu in natura, l’iris dal bordo argentato ha un colore blu acceso e scuro, con piccole chiazze bianche. Accostare questa bellezza con le rare rose color cioccolato vi garantirà una combinazione mozzafiato. Le calde rose marroni creeranno un contrasto distensivo vicino agli iris blu e attireranno l’attenzione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*