Decorazioni nuziali con le perle

Matrimonio

Decorazioni nuziali con le perle


Le perle sono eleganti gioielli senza tempo. Aggiungono un tocco sofisticato a qualsiasi occasione. Se state pensando di usare le perle come tema nuziale, ci sono diversi modi in cui queste possono essere aggiunte alle vostre decorazioni. False o vere, dalla cerimonia al ricevimento, le perle aggiungeranno un qualcosa di speciale al vostro matrimonio, che vi aiuterà a renderlo di classe e di buon gusto.

Runner per la navata con perle

Di solito si usa mettere un runner lungo la navata che sarà percorsa dalla sposa e dal suo corteo. Usare un runner è un modo per fare un’entrata regale davanti al vostro futuro sposo. Un runner con i bordi di perle, vere o false che siano, non solo è regale, ma crea anche una certa atmosfera nel luogo della cerimonia.

Perle nei bouquet

Le perle possono essere aggiunte per valorizzare le composizioni floreali, sia i bouquet che quelli usati per decorare la cerimonia e il ricevimento. Le perle completano qualsiasi fiore e danno al bouquet un aspetto speciale. Le perle usate nelle composizioni floreali sono solitamente false, ma se non avete problemi di budget, niente vi vieta di usare quelle vere.

Segnaposto

Le perle possono adornare anche i segnaposto, aggiungendo un tocco speciale ai tavoli del ricevimento. Potete creare da voi questi biglietti oppure comprarli in cartoleria o in tipografia e aggiungerci perle false comprate a parte. Potete attaccare le perle intorno ai bordi dei biglietti oppure potete creare un disegno, come un monogramma con le iniziali.

Aggiunte alla torta

La torta è uno dei punti focali di un matrimonio. Se state usando le perle come elemento decorativo, potete metterle nella torta o nel cake topper. Le perle commestibili sono fatte di zucchero e sembrano davvero reali.

Decorazione del soffitto

Catene di perle vere o finte possono essere appese nel soffitto, per aggiungere un aspetto elegante alla sala del ricevimento. Possono essere sistemate come se fossero fiocchi di neve o stelle che danzano sul soffitto. Vi aiuteranno anche a creare una luce unica, grazie all’effetto della luce che vi si rifletterà.

Fodere per sedie

Se userete delle fodere per sedie durante la cerimonia o il ricevimento, potete usare una catena di perle per tenerle al loro posto. Questo darà alle vostre decorazioni un aspetto accattivante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...