Decorazioni nuziali con le rose rosa e arancioni e i gigli bianchi COMMENTA  

Decorazioni nuziali con le rose rosa e arancioni e i gigli bianchi COMMENTA  


I fiori sono una parte tradizionale delle decorazioni nuziali. Le composizioni floreali possono variare dagli accostamenti classici alle moderne esplosioni di colore. Le rose arancioni e rosa vanno bene, specialmente con i gigli bianchi.

Leggi anche: Roberta Torresan, wedding-planner di successo


Corteo nuziale

Portate un po’ di varietà al corteo nuziale. Fate portare alle damigelle dei bouquet di rose rosa e calle bianche, mentre la sposa porterà un bouquet di rose arancioni e calle bianche. I testimoni dello sposo potrebbero indossare una rosa rosa o arancione come boutonnière. Potreste preferire che tutti i membri del corteo nuziale portino calle, mentre la sposa opterà per un bouquet di rose colorate. I fiori del corteo nuziale possono essere abbinati all’abito da sposa, mentre quelli della sposa possono riprendere i colori dell’abito delle damigelle.

Leggi anche: Matrimoni, cresce il wedding tourism


Segnaposto

Tagliate le rose arancioni e rosa e le calle a circa 4 cm dallo stelo. Attaccate un fiore su ciascun segnaposto, legandolo con un nastro o usando della colla calda. Coordinate i posti degli invitati, usando un tableau. Alternate i colori, così i fiori saranno equamente distribuiti su ciascun tavolo. Per rendere tutto più coerente, mettete tre vasi come centrotavola, uno per ogni fiore colorato.


Tavoli

Al centro di ciascun tavolo, mettete una composizione di calle bianche. Legate un nastro arancione o rosa intorno al vaso. Su ciascun posto, tagliate una rosa arancione o rosa. I colori dovrebbero essere alternati di posto in posto. Invertite le composizioni per il tavolo delle damigelle e dei testimoni. Riempite un vaso di rose arancioni e rosa e aggiungete dei nastri bianchi intorno al vaso. Mettete una calla come segnaposto per gli sposi. Il contrasto tra i freschi e semplici fiori e nastri bianchi e le rose e i nastri dai colori accesi, avranno un effetto sensazionale.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Donna

Cosa regalare a Natale agli amici

Natale 2016: ecco le idee regalo ed i pensierini che possiamo acquistare ai nostri cari amici per augurargli un felice Natale Ci siamo tra poco è Natale e dobbiamo organizzarci ed affrettarci per fare tutti i doni e le idee regalo alle persone che amiamo, che ci sono care e ci sono vicine, non solo familiari ma pure gli amici veri, quelli di cui ci fidiamo. Quali idee? In effetti, scegliere il regalo giusto per ogni persona è un'impresa assai ardua che richiede del tempo: un regalo natalizio per essere apprezzato deve essere assolutamente utile e confacente ai bisogni ed alle necessità del soggetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*