Decorazioni nuziali ispirate a "Via col Vento" - Notizie.it
Decorazioni nuziali ispirate a “Via col Vento”
Matrimonio

Decorazioni nuziali ispirate a “Via col Vento”


Molte ragazze hanno sognato di essere Rossella O’Hara e di avere un matrimonio romantico dal sapore del vecchio Sud. Ora che vi state preparando per il vostro matrimonio, potete far avverare quel sogno. Anche se Margaret Mitchell non ha mai scritto dettagli sul matrimonio di Rossella e Rhett, è facile immaginare come sarebbe stato un matrimonio a Tara. Create le decorazioni perfette per il vostro matrimonio in stile “Via col Vento”.

Fiori

Rossella O’Hara non avrebbe optato per nient’altro che fiori appena tagliati, per decorare i banchi della chiesa e i tavoli del ricevimento. I fiori non solo sono femminili e profumati, ma molti di essi, come i fiori di Cornus (un albero delle Angiosperme molto diffuso in Nord-America) e la magnolia, simboleggiano il vecchio Sud. Se non riuscite a trovare o non potete permettervi questi fiori, scegliete dei fiori di seta, per creare delle piccole composizioni floreali per i banchi e i centrotavola.

Avvolgete ciascun vaso o mazzo di fiori con un fiocco di raso in uno dei colori nuziali da voi scelti.

Tessuti

“Via col Vento” è pieno di riferimenti agli abiti di raso. Nel periodo della Guerra di Secessione, le donne avevano difficoltà a trovare il raso per i loro abiti di nozze o le decorazioni. Questo non impedì a Rossella di usare il velluto e il raso delle sue tende, per realizzare un elegante abito. Copiate Rossella, usando tovaglie e festoni di raso per i banchi. Oppure, scegliete il velluto se vi sposate in autunno o in inverno. Se volete rimanere ancora più fedeli l libro, aggiungete una frangia dorata in posti strategici, come per tenere insieme i fiori, per aggiungere la sensazione di articoli realizzati con le tende o altri tessuti destinati a uso diverso.

Bomboniere

Rossella e le altre donne di “Via col Vento”, portavano sempre con sé dei ventagli e spesso dei cappelli molto elaborati, durante gli eventi sociali.

Includete dei piccoli ventagli di raso e pizzo nei fiori per decorare i banchi o i tavoli, oppure distribuiteli nei tavoli, come bomboniere. Non solo queste bomboniere sono di buon gusto, ma aggiungono anche un’atmosfera tipica del Sud degli Stati Uniti al vostro matrimonio.

Colori

Rossella e le altre protagonista del libro indossano una varietà di colori, perciò avete a disposizione una certa flessibilità, quando dovrete scegliere i vostri colori nuziali. Nel film del 1939, con Vivian Leigh come protagonista, Rossella indossava spesso abiti verde smeraldo o un abito bianco con tocchi di verde. Se vi piace il verde, questa è una scelta naturale. Rossella indossava anche il rosso, mentre sua figlia Bonnie indossava un blu intenso. Non dovete attenervi per forza ai colori del libro o del film, tuttavia. Il rosa acceso, il viola e il giallo pallido, riportano ugualmente allo stile affettato sudista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Occhi verdi
Donna

Come esaltare gli occhi verdi

di Notizie

Gli occhi verdi spesso non vengono notati a causa di un make up sbagliato. Con qualche semplice trucco si può esaltare questo meraviglioso colore.