Decorazioni nuziali rosse e nere

Matrimonio

Decorazioni nuziali rosse e nere


Se state pensando di usare il rosso e il nero come colori nuziali, siate preparate a fare una dichiarazione di passione ed eleganza. Il rosso e il nero, se usati in maniera adeguata, sono sofisticati e ricchi di stile, senza alcuno sforzo. Ci sono parecchie idee che potete usare per rendere il vostro matrimonio un ricordo classico e ambito.

Candele, Tulle e Raso

Sia che la location nuziale sia una chiesa, una cappella, un country club o un altro edificio, potreste prendere in considerazione la possibilità di decorarla come un alcova. A seconda delle dimensioni dell’alcova, ceri rossi alla base, coperti con sfere di vetro nere, sopra runner si seta o di raso neri, sono decorazioni semplici che potete rendere più elaborate, con nastri di raso e fiocchi. Il tulle rosso e nero è un accessorio romantico ed è un complemento eccellente da aggiungere all’alcova. Per un aspetto più vivace, scambiate i colori, usando runner rossi e candele nere.

Decorate i tavoli usando tovaglie nere e bianche, disposte in modo che il bianco sia il primo colore.

Mettete degli specchi al centro di ciascun tavolo, con una sfera di vetro sopra. Usate delle candele bianche, tenute ferme all’interno della sfera, da biglie rosse e nere di 5-7 cm. Usate dei nastri di tulle e raso per fare i fiocchi in ciascun tavolo.

Fiori

Ci sono molte varietà di fiori disponibili in rosso. Rose, garofani, peonie e gigli sono solo alcuni di questi. Dei fiori singoli sono altamente consigliabili, perché interi bouquet rossi possono risultare eccessivi, a seconda del colore scelto per l’abito delle damigelle. State alla larga dalle composizioni floreali nere, benché un bouquet di rose rosse, con dei piccoli tocchi di nero, può essere accettabile. Fiocchi di raso, realizzati con dei nastri e dei festoni attaccati ai fiori, li renderanno più delicati e aggiungeranno un tocco di grazia.

Inoltre, potreste usare una fila o due di raso bianco con perline, oltre agli altri nastri e festoni attaccati ai fiori.

Usate una modesta quantità di fior di sposa, per smorzare e far sembrare più grande il bouquet e le altre composizioni floreali.

Rami di albero messi a nuovo

Trovate tre rami di albero resistenti, che siano alti circa 90-150 cm. Rimuovete qualsiasi detrito con un panno e dipingete ciascun ramo di rosso o di nero, usando una bomboletta spray (possibilmente effetto lucido). Lasciate asciugare completamente e teneteli fermi con dei sassi, della ghiaia e della sabbia. Decorateli con delle luci trasparenti e appendete dei palloncini colorati o delle decorazioni (di colore opposto a quello dei rami). Mettete questi “alberi” nelle aree vuote, per riempire gli spazi e per continuare il tema nuziale rosso e nero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 24-25 giugno 2017

24 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È un buon momento per iniziare una nuova attività o prendere in considerazione investimenti a lungo termine.
Loading...