Decoupage tegole COMMENTA  

Decoupage tegole COMMENTA  

decoupage tegole
decoupage tegole

Ecco alcune dritte su come realizzare il vostro decoupage tegole, un tipo di decorazione molto in voga negli ultimi anni

Di recente la tecnica del decoupage tegole è andata sempre più diffondendosi diventando un’arte praticata da migliaia di appassionati. Le tegole in terracotta si prestano in modo esemplare per la realizzazione di piccoli lavoretti di decoupage con decorazioni di soggetti a piacere che rendono le tegole alla stregua di vere e proprie opere d’arte. Attraverso il decoupage tegole è possibile realizzare delle facciate di case davvero pittoresche e suggestive, spesso decorate con paesaggi colorati e fastosi che contribuiscono a dare un tocco di vitalità.

E’ possibile nel tempo affinare le tecniche di decoupage per realizzare piccoli lavori fatti in casa che non richiedono costose spese ma dal risultato notevole. Molti si cimentano nella realizzazione di soggetti in 3D che richiedono una certa competenza e una certa dimistichezza nella tecnica di decoupage. Attraverso un sapiente uso della tecnica della spugnatura, è possibile ottenere risultati che vi entusiasmeranno.


Il decoupage è l’arte che consiste nell’attaccare la carta raffigurante un oggetto per decorarlo. Si tratta di una tecnica di elementare sperimentazione adattabile a tutte le superfici a meno di indesiderate reazioni chimiche con i diluenti.

Un passaggio chiave per un ottomo decoupage tegole è la preparazione della carta da utilizzare. Attenzione ad avere già pronto all’uso tutto l’occorrente come tegole, carta decorata, carta vetrata, colla vinilica, forbici e lucido.

Leggi anche

Casa

Ombrellone da giardino: i 10 migliori modelli e marche

Gioca in anticipo, con l’arrivo della bella stagione e delle giornate calde e soleggiate tipiche della stagione primaverile ed estiva, perfeziona il tuo giardino con attrezzature quali gazebo, sdraio, tavoli e ombrellone. Acqui-sta su Amazon i migliori ombrelloni da giardino a prezzi scontatissimi, ap-profitta delle promo! Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*