Definizione della depressione geriatrica

Wellness

Definizione della depressione geriatrica

La depressione geriatrica o senile è un disturbo dell’umore curabile che comprende i sentimenti di tristezza che influenzano il sonno, l’appetito, l’energia e fiducia. La depressione nella popolazione anziana è una condizione grave e spesso non diagnosticata.

Fraintendimenti
I sintomi negli anziani passano inosservati a causa di un deterioramento delle aspettative per quanto riguarda il livello di attività. La depressione non è normale a qualsiasi età e richiede un trattamento.

Considerazioni
I pazienti anziani hanno probabilmente perso molti membri della famiglia. Soffrono di un sistema di supporto diminuito e sono inclini alla depressione geriatrica.

Trattamento
Il trattamento della depressione geriatrica con i farmaci può richiedere a partire da dosi inferiori su misura in base alla storia clinica del paziente. Il trattamento con la consulenza è vantaggioso, in quanto fornisce un ambiente favorevole e può essere utilizzato insieme con i farmaci o quando i farmaci non sono appropriati.

Potenziale
La depressione è probabile che accompagna malattie associate con l’invecchiamento, come ictus, malattie cardiache e il cancro, e può avere un impatto negativo sul recupero.

Avvertimento
Secondo la Mayo Clinic, il tasso di suicidi per i maschi oltre 85 anni è cinque volte superiore alla media nazionale.

Prevenzione/Soluzione
Rischi di un aumento della depressione sono isolamento sociale, problemi finanziari, problemi di salute e lutto.

Purtroppo, questi sono inevitabili con l’invecchiamento. Discutere opzioni di trattamento con un medico quando la tristezza, la solitudine e la preoccupazione interferisce con il godersi la vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche