Definizione di corsi online - Notizie.it
Definizione di corsi online
Guide

Definizione di corsi online

Esistono più corsi online oggi che mai prima d’ora e a causa del crescente numero, molte persone si fanno delle domande su cosa significhi esattamente l’istruzione online.

Significato

Si stima che più di 3.6 milioni di persone si sono iscritte o hanno iniziato un quelche tipo di corso online. Questo numero è destinato a crescere.

Storia

L’istruzione online è cominciata a crescere come campo verso la metà degli anni ’90. Durante i primi anni del nuovo millennio, gli insegnanti erano ingaggiati per insegnare solo nei corsi online. Attualmente, gli studenti possono seguire corsi fino al livello di dottorato in tutti i campi dell’istruzione.

Tipi

Ci sono due tipi principali di esperienze educative online: trasmissioni via web e corsi simultanei. Nei primi, gli studenti guardano le lezioni degli insegnanti sul loro browser, mentre i secondi richiedono che gli studenti “frequentino” la lezione allo stesso tempo, come un corso tradizionale.

Considerazioni

Non tutti i corsi online sono accreditati.

Quelli che lo sono ricoprono gli standard dell’istruzione e ci sono meno probabilità che siano delle truffe rispetto a quelli non accredidati.

Effetti

I corsi online sono ottimi per gli studenti timidi, perchè i livelli richiesti per la partecipazione su cui i college tradizionali fanno molto affidamento si basano su criteri diversi. Sono anche l’ideale per le mamme indaffarate e i lavoratori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*