DEGUSTIAMO INSIEME! COMMENTA  

DEGUSTIAMO INSIEME! COMMENTA  

Lunedì 4 giugno 2012, dalle ore 15 alle 20, presso Proposta Vini (Pergine Valsugana, via degli Artigiani 16), ci sarà un incontro di degustazione con i maggiori produttori trentini, ben venticinque! Tanto per citarne alcuni: Armani, Borgo dei Posseri, Casata Monfort, Fedrizzi, La Cadalora, Pelz, Tenuta San Leonardo, Zadra, Zeni e molti, molti altri, che per questione di spazio non cito. Tutti questi producono vini con uve trentine, tutte le loro aziende hanno sede in Trentino, dove la produzione vinicola si differenzia per storia, tradizione, clima, geologia, sia dalle altre regioni italiane, sia dallo stesso Alto-Adige. Pertanto domani sarà presente uno spaccato dell’enologia trentina vista nella sua complessità e originalità.


Sia i vignaioli che i vinificatori trentini riservano grande attenzione al territorio e all’artigianalità del loro lavoro. Essi sono consapevoli del fatto che la rappresentatività territoriale si esprime attraverso una grande attenzione a tutte le fasi produttive, compresa la commercializzazione: dalla potatura all’offerta della bottiglia in carta vini.


Tutti i produttori che saranno presenti domani sono convinti che l’affermazione sul mercato di un territorio come il Trentino sia legato alla capacità di fare gruppo e di presentarsi uniti sia nei momenti di euforia commerciale, sia in quelli difficili.


Quindi, che dire? Accorrete numerosi!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*