Del Piero, il campione con la valigia. Ma la Juventus pensa al rinnovo - Notizie.it
Del Piero, il campione con la valigia. Ma la Juventus pensa al rinnovo
Calcio

Del Piero, il campione con la valigia. Ma la Juventus pensa al rinnovo

Un genio con la valigia in mano. Quasta è l’immagine di Alessandro Del Piero oggi. Lo scorso ottobre il presidente della Juventus Andrea Agnelli gli ha dato il benservito con largo anticipo dopo venti stagioni in bianconero. Oggi, però, la storia della Vecchia Signora continua ad intrecciardi con quella del suo Capitano. Non uno qualunque ma un campione vero, dentro e fuori dal campo. Se la squadra di Antonio Conte è ancora lì, al primo posto in campionato e in finale di Coppa Italia, il merito è di questo genio del calcio che sembra ancora un ragazzino. Dall’inizio della stagione Conte gli regala solo pochi sprazzi di partita ma lui ha sempre risposto presente facendosi trovare più in forma che mai. E così trafigge la rete del Milan, dell’Inter e ultima, ma non per importanza, della Lazio. Gol belli e pesanti come quelli fatti in questi vent’anni. E allora a Torino è ovvio che qualcuno ripensi alla sciocchezza che commetterebbe lasciando andare un campione di queste dimensioni.

Perchè Alex l’ha detto chiaramente: “Juve o non Juve continuerò a giocare“.

E così scende in campo il popolo di Del Piero. Quello che ha sempre creduto in lui e che in ogni occasione urla “c’è solo un capitano“. Ieri il popolo juventino ha chiesto per Del Piero non solo il rinnovo del contratto ma anche la convocazione agli Europei di calcio. Ieri Prandelli è arrivato al centro sportivo di Vinovo ed è stato accolto dai tifosi bianconeri con uno slogan “Porta Del Piero agli Europei”. Chissà, forse, il C.T un pensierino lo farà.

Intanto, però, i tifosi chiedono a gran voce la sua conferma. Agnelli potrebbe tornare sui suoi passi ma in base a quanto pubblicato oggi dalla Gazzetta dello Sport forse sarebbe troppo tardi. Perchè Pinturicchio potrebbe seguire le orme di Henry in questa stagione. In America lo cercano squadre come L.A. Galaxy, New York e Montreal, e la pausa invernale del campionato permetterebbe ad Alex di tornare per alcuni mesi in Italia a calcare nuovamente i palcoscenici europei.

In ponte, tuttavia, potrebbe esserci anche un’offerta del PSG dell’amico Ancelotti.

1 Commento su Del Piero, il campione con la valigia. Ma la Juventus pensa al rinnovo

  1. Ciao Stella anche io scrivo per notizie.it o per lo meno scrivevo visto che sono due mesi che non mi pagano. Mi stavo chiedendo se anche a te è successo la stessa cosa. Magari ci sentiamo in privato tramite email se mi fai il piacere di rispondermi al seguente indirizzo isa.ilaria@hotmail.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche