> > Del Piero lascia il Sidney

Del Piero lascia il Sidney

default featured image 3 1200x900

L'avventura di alessandro Del Piero il Sidney, in Australia è arrivata al capolinea. Nonostante le richieste di rinnovo, il calciatore ha preferito declinare e prendersi del tempo per valutare il proprio futuro altrove. Lo stesso Del Piero, che ha dispensato elogi sia per l'affetto ricevuto in ques...

L’avventura di alessandro Del Piero il Sidney, in Australia è arrivata al capolinea. Nonostante le richieste di rinnovo, il calciatore ha preferito declinare e prendersi del tempo per valutare il proprio futuro altrove. Lo stesso Del Piero, che ha dispensato elogi sia per l’affetto ricevuto in questi due anni in cui è stato in Australia, sia per il calcio australiano, ha dichiarato che vorrebbe provare un’altra esperienza altrove, magari sotto altra veste oppure ancora come calciatore. Si faranno avanti proposte sicuramente dall’America, ma anche probabilmente da squadre che lo vorrebbero come dirigente.

“Sarò sempre legato al calcio australiano, perchè qui ho dato e ricevuto molto. Avrò sempre un pezzo di cuore in Australia”. Con queste parole, l’ex capitano della Juventus, ha lasciato trasparire un velo di malinconia, ma ha dato prova di grande rispetto per un continente, per una squadra e per un calcio a noi ancora sconosciuti.

Del Piero, assist vincente ed il Sydeny rivede luce e vittoria