Deltaplano e parapendio nel cielo ligure per il Festival del Vento COMMENTA  

Deltaplano e parapendio nel cielo ligure per il Festival del Vento COMMENTA  

Si terrà il 6 e 7 aprle a Spotorno, in provincia di Savona, la giornata dedicata a deltaplano, parapendio, paramotore e paracadutismo, all’interno della quattordicesima edizione del Festival del Vento. Un intero week end organizzato dal’Aero Club Albatros di Genova, associazione nata nel 1989 e che negli anni ha avvicinato un sempre più consistente numero di appassionati di volo libero in parapendio, di paracadutismo e di paramotore. Il pubblico avrà la possibilità di provare voli biposto parapendio o lanci tandem in paracadute dall’elicottero, seguiti dagli istruttori.

Leggi anche: Materiale per praticare Bob


Il festival si snoda per un intero mese, con esibizioni di aquiloni, aeromodelli, vela, bike, arrampicata, mostre collettive d’arte, mercatini dell’artigianato ed antiquariato, voli turistici in elicottero.

Leggi anche: Cosa serve per fare bob

La partenza dei voli in parapendio si terrà sul monte Mao mentre l’atterraggio è previsto in spiaggia, di fronte a piazza della Vittoria. In caso di maltempo l’iniziativa verrà spostata il 13 e 14 aprile.

Leggi anche

Sport

Materiale per praticare Bob

Una disciplina sportiva molto interessante e divertente da praticare sulle piste innevate delle discese montuose, il Bob a due o quattro players Il Bob (in italiano guidoslitta) è una disciplina sportiva invernale, praticato sulle piste innevate delle catene montuose, nel quale delle squadre (composte da 2 o 4 persone) eseguono discese più o meno ripide cronometrate lungo una pista ghiacciata, a bordo di un mezzo dotato di pattini sterzanti, spinto nel momento di inizio discesa dagli stessi players della squadra e successivamente dalla forza di gravità che accelera la velocità nella discesa più o meno tortuosa e ripida. A seconda Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*