> > Dentifricio fatto in casa con glicerina

Dentifricio fatto in casa con glicerina

default featured image 3 1200x900

La glicerina è un dolce, liquido viscoso disponibile in quasi ogni negozio. E' uno degli ingredienti primari nel dentifricio fatto in casa, e agisce come un dolcificante senza zucchero e lubrificante che dà alla pasta la giusta consistenza. Fare il dentifricio può far risparmiare molti soldi. Inf...

La glicerina è un dolce, liquido viscoso disponibile in quasi ogni negozio. E’ uno degli ingredienti primari nel dentifricio fatto in casa, e agisce come un dolcificante senza zucchero e lubrificante che dà alla pasta la giusta consistenza. Fare il dentifricio può far risparmiare molti soldi. Infatti, entro il 2010 i prezzi sono aumentati e con quei soldi si può fare dentifricio per una famiglia abbastanza da durare per un anno. Preparare questa ricetta in pochi minuti, con ingredienti comuni e modificarlo secondo i propri gusti.

homemade toothpaste glycerin 800x800 150x150
Istruzioni:

1. Prendere circa un cucchiaio di sale, macinarlo, meglio che si può con un mulino o mortaio.

2. Mescolare una parte di sale a sei parti di bicarbonato di sodio in una ciotola. Il sale è la parte abrasiva che rimuove il cibo.

3. Aggiungere qualche goccia di olio di menta piperita o qualsiasi sapore che si preferisce.

4. Aggiungi glicerina un po’ alla volta, mescolando fino a quando la consistenza è morbida e pastosa.

5. Metti il composto in una pentola o bottiglie comprimibili e utilizzare due volte al giorno per mantenere i denti lucidi, sani e puliti.