Dentro l’Opus Dei: a Genova agiva così COMMENTA  

Dentro l’Opus Dei: a Genova agiva così COMMENTA  

Attraverso le pagine del libro “Dentro l’Opus Dei”, scritto dall’autrice milanese Emanuela Provera ed edito da Chiarelletere, ci viene raccontato come l’Opera di Dio reclutava i suoi nuovi membri nella città ligure.

L’autrice racconta di aver compiuto per 4 anni “viaggi apostolici” a Genova con l’incarico di siluppare il lavoro apostolico tra i liceali e gli universitari, segnalati dalle soprannumerarie, attraverso corsi, circoli e meditazioni.Dai racconti e dalla testimonianza di questa ex numeraria si scopre come in realtà gran parte dei giovani lasciasse l’Opera dopo solo qualche mese.

Il libro è nato da un forum on-line privato e non accessibile dove per più di un anno si sono “incontrati” gli ex numerari italiani.

Uomini e donne con grande sensibilità religiosa, in passato rapiti dalla “missione”: fare l’Opus Dei nel mondo. Emanuela Provera presenterà il suo libro: il 9 dicembre alle 17 e 30 a Sanremo al Teatro della Federazione Operaia il 10 dicembre alla libreria Ubik di Savona.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*