Deodorante fai da te al bicarbonato,favoloso

Donna

Deodorante fai da te al bicarbonato,favoloso

Spesso i deodoranti in circolazione oltre che non deodorare a dovere risultano particolarmente antipatici..

Macchiano i vestiti, non hanno un buon odore,prudono e bruciano con la conseguenza di pelle irritata. Gli ingredienti sono pessimi e se fin ora avevate (pure io) fatto finta di niente, da oggi possiamo trovare una soluzione.

Deodorante al bicarbonato

Il bicarbonato è impiegato in moltissimo in cucina, per pulire e per la cura personale, oggi realizzeremo un buonissimo deodorante in pochissimo tempo.

Prima ricetta: in polvere, per realizzarlo in stick
Ingredienti:

-bicarbonato

-amido di riso tritato lo trovate al supermercato

-olio essenziale per profumare se volete

In un contenitore unire bicarbonato di sodio e amido in polvere, il bicarbonato impedisce al sudore di trasformarsi in cattivo odore, l’amido lo assorbe senza bloccarlo e quindi non irritando la pelle. La quantità di bicarbonato deve essere maggiore di quella di amido, altrimenti non funziona. Potete profumare il deodorante con oli essenziali, io ho usato quelli all’arancia e pestateli nella cremina che avrete formato.Applicare con un piumino o in mancanza con le dita.

Seconda ricetta: deodorante spray

Ingredienti:

-bicarbonato

-acqua

-olio essenziale per profumare

– contenitore vuoto con tappo spray, da sephora (foto) vendono dei contenitori molto carini vuoti.

In un bicchiere versare dell’ acqua calda e aggiungere bicarbonato mescolando finchè non si scioglie più e lasciare riposare una mezz’oretta.

Poi travasare solo la parte liquida (avremo ottenuto una soluzione satura di bicarbonato) in uno spruzzatore, mettere poi le gocce di oli essenziali preferite.

Conservare in frigo.

Provatelo e fatemi sapere!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.