Depilazione con filo per gambe e inguine

Donna

Depilazione con filo per gambe e inguine

depilazione con filo per gambe e inguine.
depilazione con filo per gambe e inguine.

La depilazione con filo è un metodo antico conosciuto in paesi orientali come Egitto e India, ma si sta diffondendo rapidamente anche in Occidente.

La depilazione con filo rimuove l’intero follicolo del pelo permettendo una depilazione che dura fino a sei settimane. E’ considerata una depilazione molto igienica, in quanto il filo tocca la pelle ed è gettato via subito dopo l’uso. Per questo tipo di depilazione, non si usano elementi chimici. Inoltre, è molto rapida e veloce, in quanto per le sopracciglia o i peli sul viso impiega il tempo di massimo cinque minuti per portarla a termine.

Depilazione con filo come si fa

E’ un tipo di tecnica che puoi fare benissimo a casa. Basta munirsi di filo. Vediamo come farla. Inizia allungando il filo tra le mani. Tenere il filo in modo che sia teso tra il pollice e l’indice. Mettere una mano all’interno di ogni estremità del filo in loop, con i palmi delle mani, prima di ruotare le mani più volte.

Potrebbe essere sufficiente ruotare due volte, anche se alcuni esperti suggeriscono fino a 15 volte. Stendete la mano destra in senso orario per torcere il filo sei o sette volte volte.

Depilazione con filo gambe

Sebbene la depilazione con filo si usi soprattutto per il viso, le sopracciglia e il mento, si può usare anche per le gambe. Per la depilazione con filo per le gambe, si usa un filo resistente di cotone, una crema idratante e delle forbici. Si preferisce usare anche un filo più breve da avvolgere intorno alle mani per poi tirare.

Depilazione con filo inguine

La depilazione con filo si usa soprattutto per le zone come il mento, la faccia e le sopracciglia che sono quelle che offrono maggiori benefici. Anche la zona dell‘inguine è utile per la depilazione con il filo, ma essendo una zona particolarmente sensibile, bisogna fare attenzione e usare una crema idratante dopo il trattamento.

Depilazione con filo di seta

Il filo di seta non è usato nella depilazione facciale, in quanto troppo leggero e poco resistente per la tecnica usata.

Depilazione con filo di cotone

La depilazione con filo nasce nei paesi asiatici per poi giungere anche da noi, in Occidente.

Si usa un filo di cotone o di poliestere che sia doppio e poi girato. Viene poi arrotolato su diverse aree del pelo, spingendo il pelo verso il follicolo. Si preferisce usare il filo di cotone bianco, in quanto permette di vedere meglio i peli e il follicolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.