Depilazione definitiva: quale scegliere

Donna

Depilazione definitiva: quale scegliere

Depilazione definitiva

Come scegliere la migliore depilazione definitiva e permanente: come funziona e si usa la famosa ceretta nera, rapida, indolore e senza controindicazioni

Liberarsi dei peli superflui, avere sempre una pelle liscia e morbida, senza dover ricorrere a metodi dolorosi e a volte invasivi. Avere gambe belle e lisce senza soffrire sembra un miraggio eppure esistono dei metodi per la depilazione definitiva efficaci e duraturi, l’importante è essere convinti e sapere bene qualche scegliere in base alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle. In generale, la depilazione definitiva si riferisce all’eliminazione dei peli superflui in modo, appunto, definitivo. Un risultato non semplice da raggiungere anche perché se per definitivo si intende “per sempre” allora bisognerà prima di tutto prendere coscienza che questo risultato è quasi impossibile da raggiungere, e successivamente armarsi di tanta pazienza. Il ciclo pilifero, infatti, è complesso e condizionato da vari fattori, per questo è difficile raggiungere un risultato definitivo. Vi sono tutta una serie di caratteristiche genetiche e predisposizioni di famiglia, ad esempio, che influiscono sullo sviluppo e sull’attivazione dei follicoli, che a loro volta producono i peli e che possono variare a seconda dei periodi di vita e dell’età.

Ci sono, poi, aree del corpo più o meno pelose, in base alla secrezione ormonale di ciascun individuo e all’assunzione di determinati farmaci che influenzano gli ormoni stessi. Dunque una depilazione definitiva, o permanente, deve essere prima di tutto programmata e prolungata nel tempo e fatta con costanza e attenzione.

Depilazione definitiva: i metodi

Prima di tutto bisogna chiarire che c’è differenza tra depilazione ed epilazione. Quest’ultima si riferisce alla rimozione del pelo dal suo follicolo, eliminandolo nella sua interezza: questa operazione, in maniera temporanea, avviene con la pinzetta o con la ceretta. Con depilazione, invece, si intende l’eliminazione del fusto del pelo, quindi la parte che si vede sulla pelle e che emerge, ed è quello che avviene solitamente radendosi con un rasoio. Il laser e la luce pulsata sono due metodi di epilazione a lunga durata e permanenti molto utilizzati. Questi due metodi, attraverso degli impulsi, interagiscono con il follicolo: non è possibile stabilire in partenza quale sia il migliore, molto dipenderà dalla persona e dal tipo di pelo da trattare.

Per chi invece volesse optare non per l’epilazione, ma per una depilazione duratura, permanente e magari definitiva, esistono numerosi metodi innovativi e non eccessivamente costosi. Uno di questi è Black Waxing, la cosiddetta “ceretta nera” che elimina i peli superflui e ne ritarda notevolmente la ricrescita e lo sviluppo.

Depilazione definitiva: Black Waxing

Acai-Puro

Black Waxing è prodotta dall’azienda Natural Fit, conosciutissima nell’ambito della cosmesi e dei prodotti per la depilazione anche a livello professionale. Si tratta di una ceretta che si può fare in assoluta autonomia a casa, semplice da utilizzare perché è una via di mezzo tra una crema e un gel, e che non ha bisogno delle famosissime e tanto temute strisce. Un prodotto garantito e completamente naturale, rapido e indolore a detta di chi lo ha utilizzato, e che riesce a rimuovere anche i peli più corti e sottili. Un metodo innovativo e apprezzatissimo in tutto il mondo, che sta riscuotendo notevole successo anche in Italia.

Black Waxing: cos’è

La ceretta nera Black Waxing è completamente naturale e per questo non crea problemi e irritazioni, adattandosi a qualsiasi tipo di pelle.

L’ingrediente principale contenuto in Black Waxing è la mimosa tenuiflora, un prodotto molto utilizzato in erboristeria, estremamente emolliente, che idrata la pelle durante la depilazione stessa (non dopo, come accade di solito). “La Mimosa Tenuiflora è un principio attivo naturale, noto da secoli nella medicina tradizionale orientale e oggi scelto dai migliori laboratori di cosmetica per i suoi poteri lenitivi e calmanti – spiegano i produttori di Black Waxing – L’azione della mimosa rende Black Waxing la ceretta più delicata in commercio. Black Waxing è adatta anche alle pelli più delicate, quelle che non si sarebbero mai sognate di depilarsi con una ceretta”. Grazie a questo principio, dunque, questa ceretta garantisce un risultato ottimo: la pelle è immediatamente liscia, morbida e senza fastidiosi residui appiccicati e peli incarniti. Un prodotto che consente di depilare in maniera facile, veloce e indolore, tutto il corpo, anche le parti più delicate. Per questo motivo il metodo Black Waxing è assolutamente rivoluzionario: gli ingredienti completamente naturali non hanno controindicazioni e sono adatti per ogni tipo di pelle.

La mimosa tenuiflora, infatti, grazie al suo principio attivo naturale protegge la pelle e la nutre nel corso della depilazione stessa: la pelle è così più protetta e liscia, subito morbida, senza arrossamenti e irritazioni.

Come funziona

Black Waxing è una ceretta ad asciugatura rapida che consente di depilarsi senza strisce: un vero sogno per molte donne. E’ talmente semplice da utilizzare che si può fare a casa e in assoluta autonomia. Prima di tutto va scaldata, poi applicata sulla pelle con una spatola e dopo pochi minuti eliminata con il classico strappo. In poco più di due minuti, infatti, la cera si solidifica formando una pellicola che può essere tirata via velocemente e senza effetti collaterali. In poco più di cinque minuti sarà possibile effettuare una depilazione completa e definitiva. A differenza della ceretta normale, dunque, Black Waxing non ha bisogno di strisce depilatorie perché i peli aderiscono direttamente alla pellicola che va eliminata.

In cinque minuti saranno spariti i peli superflui e non ci saranno residui, la pelle sarà idratata e non ci saranno rimasugli appiccicosi e nemmeno arrossamenti. Black Waxing può davvero cambiare il modo di pensare la depilazione e migliorare la vita. Lo conferma chi lo ha provato: “La depilazione è sempre stata un problema per me. Le creme depilatorie mi irritano la pelle, e con la lametta continuavo a tagliarmi ogni volta. La ceretta tradizionale poi mi ha sempre danneggiato il primo strato della cute. Depilarmi era un incubo, prima di conoscere Black Waxing. – spiega una donna di 45 anni – Finalmente una soluzione adatta anche per me, che ho una pelle così delicata da dover evitare ogni metodo di depilazione tradizionale. La uso ovunque: viso, braccia, gambe e zona del pube, sempre con gli stessi risultati. La mia pelle è liscia, irritazioni e tagli un lontanissimo ricordo del passato”.

Dove si compra

Questo innovativo sistema di depilazione definitiva non si trova nei negozi di estetica o in farmacia, ma è possibile ordinarlo subito online sul sito ufficiale dell’azienda che la produce e approfittando di notevoli sconti e promozioni.

Black Waxing arriverà a casa in 48 ore, con spedizione gratuita e pagamento alla consegna e prevede la formula Soddisfatti o Rimborsati. “Crediamo molto nel nostro prodotto, e per questo ti offriamo la possibilità Soddisfatti o Rimborsati entro 30 giorni dalla data di acquisto. – si legge sul sito al momento dell’ordine – Riceverai il rimborso completo della somma spesa se Black Waxing non farà al caso tuo e non manterrà le promesse. Ricordati. La Garanzia Soddisfatti o Rimborsati non durerà per sempre. Approfitta di questa possibilità eccezionale e testa Black Waxing senza rischi. Potrai farlo finché la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati resterà in vigore”.

Depilazione definitiva: Philips Lumea Essential

Tra le soluzioni per ottenere una perfetta depilazione duratura, su Amazon possiamo trovare diversi prodotti capaci di rendere la nostra pelle liscia e morbida per un lungo periodo di tempo. Il prodotto offerto da Philips per esempio, Lumea Essential, è capace di ridurre fino al 75% dei peli sul corpo dopo appena quattro trattamenti di luce pulsata. Il prezzo elevato viene giustificato dall’effetto liscio e duraturo che produce sulla pelle, permettendo quindi di risparmiare notevolmente su cerette, silk-epil e tutti gli altri metodi che seppur efficaci, non mantengono il risultato per un periodo di tempo esteso. Con questa soluzione invece, è possibile liberarsi dal problema dopo soli 6 trattamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.