Depilazione intima maschile: al laser o con luce pulsata

Guide

Depilazione intima maschile: al laser o con luce pulsata

Per eliminare il problema della peluria folta per l’uomo si può ricorrere alla depilazione intima definitiva al laser o con la puce pulsata

La depilazione è un argomento critico non solo per le donne. Anche gli uomini si preoccupano di rendere il proprio corpo liscio e bello. Spesso realizzare questo scopo implica molti sacrifici, primo fra tutti il dolore di chi si sottopone a frequenti sedute di ceretta. La cosa diventa ancora più dolorosa quando l’area interessata è “intima“, ovvero l’area inguinale.

Esiste un modo per risolvere il problema. Ricorrere alla depilazione definitiva tramite laser o luce pulsata.
La depilazione intima maschile tramite laser o luce pulsata è uno dei metodi di depilazione preferita dagli uomini, per vari motivi. Innanzitutto si evita di ricorrere a diverse sedute di depilazione durante l’anno. E’ sicura, in quanto evita rischi di irritazioni, infiammazioni, tagli e simili causati dai metodi più tradizionali come ceretta, rasoi, crema depilatoria.

In ultimo, è definitiva.

Esiste una differenza tra i due approcci, ovvero tra una depilazione intima a luce pulsata e una depilazione al laser. Tra i due metodi, entrambi efficaci, quello più duraturo è sicuramente quello eseguito tramite laser. Il laser infatti, riuscendo a circoscrivere con maggiore precisione il bulbo del pelo, ne consente la definitiva eliminazione non bruciando il bulbo bensì eliminando la fonte “energetica” che consente la crescita del pelo: ovvero la melanina.
Senza dubbio il trattamento a luce pulsata è più economico, ma richiede una sorta di richiamo annuale o semestrale. Il trattamento al laser invece è realmente definitivo.

Per chi non volesse sottoporsi “pubblicamente” alla depilazione intima, c’è sempre la possibilità del fai da te.
In commercio ci sono diversi strumenti atti allo scopo. Certo bisogna avere una certa manualità per la depilazione intima oltre che una grande dose di pazienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 447 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook