Depilazione: quale sistema preferisci?

Guide

Depilazione: quale sistema preferisci?

Siamo tutte d’accordo, i peli sul nostro corpo non sono graditi. Ci sono diversi modi per liberarsene, ognuno ha i suoi pro e contro. Capire come funzionano i diversi sistemi di depilazione, potrà aiutarti a capire quale metodo sia migliore per te.

Rasoio

Il sistema più diffuso e rapido per rimuovere peli indesiderati in tutto il corpo. Un po’ di sapone, acqua ed un rasoio faranno il miracolo. La rasatura interessa anche la pelle, che a volte potrà essere irritata e arrossata. Un’applicazione di crema all’aloe vera aiuterà la pelle a rimarginare le microlesioni provocate dal rasoio.

Usare un rasoio elettrico è più facile, ma i risultati sono meno duraturi. I peli ricresceranno immediatamente, quindi la depilazione dovrà essere ripetuta frequentemente.

Ceretta

Più lenta e dolorosa, ma dà risultati più duraturi. Secondo il tipo di peli, può lasciare il tuo corpo libero da inestetici spuntoni per circa 6 settimane.

La ceretta si può fare in casa o nei saloni di bellezza. La pelle risulterà arrossata ed irritata, applicare una pomata antibiotica darà sollievo e farà cicatrizzare le microlesioni rapidamente.

Crema depilatoria

Facile da usare, dà risultati discreti ad un prezzo ragionevole. Tuttavia le componenti chimiche possono causare allergie sulla pelle. E’ consigliabile testare la crema su una piccola parte del corpo nascosta.

Epilazione

Gli epilatori strappano via i peli come una miriade di pinzette. Fa male, ma funziona.

Laser

Questa tecnica è in continuo perfezionamente, ma è sempre costosa. Il laser funziona meglio sulle persone dalla pelle chiara e la peluria scura, in quanto la luce laser è attratta dai colori scuri. Le persone con la pelle scura e una peluria bionda o grigia possono riportare delle bruciature con questa tecnica.

Elettrolisi

Un ago trasmette impulsi elettrici di bassa intensità. L’elettrolisi è impegnativa come tempo di attuazione ed alquanto costosa, ma produce risultati effettivi e permanenti.

Deve essere praticata da persone competenti, altrimenti potrebbe causare cicatrici e discolorazioni della pelle.

Cure ormonali

Il tuo dottore potrebbe prescriverti una crema che possa bloccare l’ormone che stimola la crescita del pelo. Ci vuole parecchio tempo prima di notare risultati apprezzabili.

Mode

Negli spot pubblicitari ci sarà sempre l’ultima scoperta che elimina i peli in maniera eccezionale. Funzionerà? Boh! In ogni caso usa il sistema di depilazione che preferisci e che ti fa stare più a tuo agio. La scelta è sempre tua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*