Depilazione veloce e indolore: il rimedio alternativo

Salute

Depilazione veloce e indolore: il rimedio alternativo

SmootHair

La depilazione è stata praticata fin dai tempi degli Egizi. Da allora per fortuna i metodi sono cambiati. Vediamo in che consiste il guanto SmootHair.


Siamo appena agli inizi del mese di giugno. Eppure come tutti gli anni nel nostro paese il caldo comincia a farsi sentire, bussando prepotentemente alle nostre porte. L’Italia è circondata dal mare quasi al 100 per cento. Infatti gli italiani sono una popolazione fortunata poiché durante i mesi più afosi se ne possono andare in villeggiatura al mare. La maggior parte di loro non ha neanche bisogno di fare decine di chilometri per trovare una buona spiaggia. Mentre da una parte c’è chi si può permettere un luogo fresco e naturale come il mare anche d’estate, il risvolto della medaglia sta per coloro che si affannano con le preparazioni o con le depilazioni, per presentare il tema di oggi.

Una di queste è la tipica prova costume: ogni anno puntualmente se ne sente parlare via radio, via telegiornale, oppure persino mentre si aspetta il pullman sotto una fermata affollata di persone. Al giorno d’oggi sia gli uomini sia le donne sono ossessionati con il proprio corpo. A partire dagli ultimi mesi invernali addirittura c’è chi comincia la preparazione per rientrare nel costume da bagno dell’anno scorso. La depilazione è uno dei temi principali a proposito di preparativi.

La depilazione è una pratica estetica originaria millenni or sono. Se ne hanno testimonianze fin dagli Egizi. Si racconta per esempio che i membri di questo popolo usavano rasarsi con creme fatte con olio e miele. I sacerdoti consideravano la depilazione una maniera per rispettare maggiormente gli dei. Questa pratica non era diffusa solo nell’antico Egitto ma anche nella vicina Grecia. Sono arcinote le storie di dei dai corpi glabri e perfetti sotto ogni aspetto. Gli antichi Romani poi utilizzavano persino gusci di noce arroventati.

Nei bagni turchi di qualche millennio fa, si soleva fornire ai clienti una pasta per depilarsi a base di succo di limone, zucchero e acqua. La depilazione consta della riduzione in superficie dei peli. Praticamente se ne riduce la lunghezza ogni volta che lo si considera necessario. Non va confusa con la simile epilazione che al contrario della prima prevede un’asportazione totale del pelo, bulbo compreso, in modo da bloccarne la ricrescita. La depilazione è una pratica spesso necessaria anche in campo sanitario, principalmente quando un paziente deve sottoporsi ad una seduta pre operatoria. Sapevi che in gergo medico la depilazione è chiamata tricotomia?

Come molti altri termini del vocabolario medico infatti anche tricotomia deriva dal greco. È una parola composta da trícs che sta per pelo e temno che significa tagliare. Negli ultimi anni i metodi di depilazione sono radicalmente cambiati, con il sollievo di tutte e di tutti. Le metodologie sono le più disparate, a partire da creme depilatorie, sintetiche o naturali, all’utilizzo di apparecchi elettrici. Cerette e lamette sono considerate alcuni dei rimedi più veloci e indolori. Oggi vedremo in che cosa consiste la depilazione con il guantino SmootHair, uno dei metodi più innovativi per depilarsi.

SmootHair: di cosa si tratta

SMOOTHAIR
SmootHair è un prodotto che proviene dagli Stati Uniti. Si tratta praticamente di un metodo alternativo per depilarsi, assolutamente indolore e al costo zero. Ciò di cui ha bisogno SmootHair per funzionare alla grande è un po’ di olio di gomito perché funziona con la semplice frizione dell’articolo sulla parte interessata. Proprio così. Alcuni utenti ne sono entusiasti poiché con questo tipo di depilazione non si rischia di tagliarsi, come poteva succedere adoperando la lametta, oppure non si rischia di ustionarsi applicando sulla pelle della ceretta bollente.

SmootHair è semplicissimo da usare e da conservare. Nel dettaglio: SmootHair è una pratica pellicola depilatoria. È dotato di un rivestimento con un manico nel quale si inserisce la mano. SmootHair è costituito da micro cristalli in pad. Funziona passando praticamente la pellicola sulla parte del corpo da depilare. Con una leggera pressione, gradualmente i peli cadono a terra senza provare dolore alcuno.

La pelle al contatto sarà liscia come dopo una passata di lametta ma senza le brutte conseguenze. SmootHair è consigliato anche per chi ha tatuaggi. La confezione del prodotto è integrata con numerose pellicole di ricambio, per esserne provvisti anche per molti mesi o anni e in modo da non dover fare ulteriori acquisti. Una pellicola dura fino ad 1 mese.

SmootHair: come funziona, come si usa

Utilizzare SmootHair per depilarsi è facilissimo, ma soprattutto indolore. Infatti il pratico guanto esfoliante può venir utilizzato su gambe come su braccia, ascelle, inguine e la parte superiore delle labbra. SmootHair è fantastico per una prova costume a prova di urlo. Spesso infatti depilarsi le parti intime è problematico. Il guanto si adatta ad ogni superficie poiché è fatto di gomma o tessuto, quindi facile da piegare e da manovrare. Si adatta facilmente alle pieghe delle gambe, alle curve delle ginocchia al contrario delle lamette che per esempio dovevamo meticolosamente seguire nei movimenti.

Si raccomanda però di utilizzare SmootHair praticando sulla zona da depilare dei movimenti circolari. È questo che permette ai micro cristalli in pad di funzionare al meglio e di rasare a zero i peli. Per chi è abituato a fare la doccia o il bagno usando una spugna, sarà la stessa cosa. Non è da confondere il guanto SmootHair con una spugna: in fase di depilazione, la pelle deve essere perfettamente asciutta e pulita. L’azione dei micro cristalli non taglia i peli ma li rimuove in profondità pur non danneggiando il bulbo pilifero.

Anche in questo modo si capisce l’azione indolore di SmootHair. La pelle non rischia di venir lesionata poiché la radice del pelo non viene sradicata come nel caso dell’epilazione totale. In più l’azione esfoliante dei micro cristalli permette una doppia azione di effetto scrub sulla pelle, rimuovendo le impurità senza l’utilizzo di ulteriori prodotti.

Alcune controindicazioni sull’utilizzo di SmootHair

Gli unici punti che sfavoriscono l’utilizzo costante del guanto SmootHair per l’epilazione, potrebbero essere il verificarsi di un leggero arrossamento, come accennato in precedenza. L’azione depilatoria del prodotto avviene tramite un gesto meccanico e ripetitivo. Per cui è possibile che le pelli più sensibili ne risentano. Comunque si parla sempre di stati temporanei. La garanzia del prodotto è ufficiale nel promettere una pelle liscia e ancora più vellutata di quanto non fosse prima dell’utilizzo. I vantaggi d’altro canto sono l’assoluta assenza di prodotti chimici nei micro cristalli della pellicola.

Opinioni

I primi utilizzatori dello SmootHair sono ensusiasti di questo nuovo prodotto giunto nel mercato. La praticità del guanto è al primo posto. I clienti si sono complimentati per l’assenza di una particolare manutenzione. Per pulire la pellicola con i micro cristalli è sufficiente infatti spolverarla dopo ogni utilizzo. Il guanto SmootHair è particolarmente gradito soprattutto da chi è condannato ad avere una pelle sensibile. Con questo guanto esfoliante non si verificheranno mai più abrasioni o rossori imbarazzanti.

Adatto anche per persone dalla capigliatura scura che magari al contrario sfoggiano pelle chiara ad ogni primo sole. L’utilizzo costante di SmootHair è particolarmente gradito anche dagli assidui frequentatori di palestre. Non si può fare attività fisica a contatto con altri presentando gambe dai peli lunghissimi, neanche in inverno. Grazie al pratico e tascabile SmootHair, le sessioni di depilazione erano veloci e migliori della lametta o del rasoio. Così come adora il prodotto per indossare una minigonna quando vuole e all’ultimo momento.

Dove si compra SmootHair

SmootHair è il nome originale del prodotto proveniente dagli Stati Uniti. Vi è un sito web attraverso il quale provvedere all’acquisto. È sufficiente compilare il modulo con tutti i propri dati ed apettare l’email di conferma dall’azienda oltreoceano. Non ci sono rischi di venir truffati poiché il sito rassicura che non vi è bisogno di inserire dati bancari o provvedere ad un pagamento subito. Avverrà alla consegna direttamente al corriere in persona.

Se si scegliesse questo modello per la depilazione del proprio corpo, la confezione comprende svariati accessori tra cui: pellicole grandi e piccole a seconda della zona da depilare, un applicatore provvisto di vibrazione, per massaggiare la parte depilata durante la sessione, il rivestimento in silicone, ed alcuni ricambi, sul quale applicare la pellicola con i micro cristalli ed infine una pratica custodia. Altrimenti di articoli simili se ne possono reperire sui migliori siti di e-commerce.
SMOOTHAIR

Depilazione: Soluzione su Amazon

Anche Amazon offre soluzioni alternative riguardo la depilazione. Un esempio è Beauty Sugar “Strong” che consiste in una pasta di zucchero usata a bassa temperatura. Questa soluzione non arrossa la pelle poichè, stendendo la pasta contropelo, si strappa seguendo la crescita dello stesso senza l’utilizzo delle classiche strisce. L’effetto che ne consegue è una pelle liscia, non arrossata e perfettamente depilata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche