> > Come depositare brani online SIAE

Come depositare brani online SIAE

siae

Depositare un'opera alla SIAE (cinema, televisione, musica) è un atto obbligatorio, oltre che un'azione da compiere nel minor tempo possibile. La Siae L'azione deve essere intrapresa da quanti abbiano partecipato alla creazione di un'opera o ne siano, comunque, editori. Nell'articolo che segue,...

Depositare un’opera alla SIAE (cinema, televisione, musica) è un atto obbligatorio, oltre che un’azione da compiere nel minor tempo possibile.

La Siae

L’azione deve essere intrapresa da quanti abbiano partecipato alla creazione di un’opera o ne siano, comunque, editori. Nell’articolo che segue, spieghiamo come depositare un’opera musicale alla SIAE, nella sezione apposita: Divisione Musicale.

Come depositare brani

Prima di tutto, è fondamentale compilare, in ogni sua parte, il Modello 112, ovvero, Bollettino di Dichiarazione. Sarà poi necessario trascrivere il testo letterario dell’opera, oltre che la musica, il nome dell’autore o degli autori, oppure, depositare una versione registrata, qualora non dovesse essere possibile trascrivere testo e musica. Da ricordare che qualora l’autore o gli autori del brano musicale non dovessero essere associati alla SIAE o ad altre Società d’Autori estere, i compositori dovranno anche compilare la “Dichiarazione Liberatoria (MUS-DOC-DL-01)”. Per qualunque altro dubbio o informazione, potrete sempre consultare il sito ufficiale della SIAE.