Depressione a 6 anni

Infanzia

Depressione a 6 anni

I bambini possono soffrire di depressione.E ‘difficile immaginare che a 6 anni si può soffrire di depressione clinica. Tuttavia, la depressione è prevalente nelle persone di tutte le età. Secondo Rahil Briggs, uno psicologo infantile al Montefiore Medical Center di New York, i bambini, anche quelli di età inferiore a 6 anni, possono avere sintomi.


Cause
Uno squilibrio chimico nel cervello può causare depressione. Altre cause sono eventi stressanti, come ad esempio la morte di una persona cara, abuso o malattia fisica.

Segni
Sensazione di intorpidimento, vuoto, colpevolezza, non sentirsi amati sono i sintomi di depressione. Inoltre, nulla è più divertente. I bambini non riescono a concentrarsi su qualsiasi cosa, compresa la scuola, giochi e televisione. Non c’è alcun desiderio di mangiare o il bambino mangia tutto il tempo. Alcuni bambini della scuola elementare sono inquieti. Altri piangono molto, apparentemente senza motivo.

Trattamento
La terapia è di solito il trattamento raccomandato per la depressione.

A volte una combinazione di terapia e farmaci è consigliabile. Il coinvolgimento della famiglia nel trattamento può essere utile.

Significato
Una storia familiare di depressione, in particolare un genitore che soffre, aumenta la possibilità di un bambino ad averla.

Avvertenze
Sono stati riportati casi di tendenze suicide nei bambini che assumono antidepressivi. Successivamente, la Food and Drug Administration ha richiesto che gli antidepressivi portano un’etichetta di avvertimento sul rischio di suicidio. Un medico deve monitorare attentamente un bambino che assume farmaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche