Depressione causata dal dolore COMMENTA  

Depressione causata dal dolore COMMENTA  

Depressione o dolore?
Sentirsi sopraffatti dalla tristezza è normale durante il processo di lutto, ma conoscere la differenza tra il dolore e la depressione può aiutare voi o una persona cara ad evitare ulteriore dolore inutile.

Leggi anche: I sintomi di allergia causata dal nuoto


Dolore
Il dolore è una risposta emotiva, psicologica, fisica e socialealla morte o la perdita di una persona cara. Ogni individuo piange in modo diverso, e mentre alcuni possono completare il processo in pochi mesi, altri potrebbero trovarsi ad affrontare il loro dolore per anni.


La depressione come parte del processo di lutto
La depressione è riconosciuta come una delle fasi ampiamente accettate del dolore. Come è noto, nell’ambito del processo di lutto si parla di depressione reattiva, e alcuni dei suoi sintomi includono l’isolamento, frequenti crisi di pianto e di non sentire alcun desiderio o scopo nella vita.

Depressione maggiore vs depressione reattiva
Forme di depressione reattiva avvengono in risposta ad eventi stressanti o traumatici. La depressione reattiva ha una durata relativamente breve, come una parte naturale del dolore. La depressione maggiore può svilupparsi lentamente per una serie di motivi personali o essere innescata da un singolo evento traumatico e dura più a lungo e presenta più sintomi di depressione reattiva.

L'articolo prosegue subito dopo


Riconoscere la depressione
I sintomi della depressione includono insonnia, mancanza di appetito, perdita di interesse nel lavoro, a scuola o hobby, il rifiuto di socializzare e pensieri di disperazione, colpa, odio di sé e persino il suicidio.

Trattamento e gestione
Una volta che i professionisti della salute mentale effettuano una diagnosi di depressione, uno o una combinazione di trattamenti possono essere coniglia, tra psicoterapia e antidepressivi. Vitamine, erbe, e l’esercizio fisico possono anche essere suggeriti possono contribuire a migliorare le condizioni dei singoli pazienti.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*