Detox dieta: come dimagrire in pochi giorni e rimanere in salute

Donna

Detox dieta: come dimagrire in pochi giorni e rimanere in salute

Detox dieta: come dimagrire in pochi giorni e rimanere in salute
Detox dieta: come dimagrire in pochi giorni e rimanere in salute

Dopo queste festività passate a mangiare tanti piatti calorici, si intravede qualche chilo in più. L’ideale è fare una detox dieta salutare e in poco tempo

Il sogno di tutte le ragazze è quella di dimagrire in modo più veloce che possa essere possibile. Molte sono le diete che promettono miracoli ma a caro prezzo e poco salutari. Ultimamente la detox dieta sta prendendo il largo fra la routine della dieta.

Molti credono che diminuendo le dosi del cibo che si consuma giornalmente, possano dimagrire velocemente ma non è così. Le conseguenze di questo tipo di dieta sono il senso di fame e la reazione del proprio corpo al riguardo, riprendendo i chili persi.

È possibile diminuire i chili senza saltare i pasti o fare delle diete drastiche o digiuni insensati. Bisogna comunque mangiare 5 pasti al giorno come consigliato normalmente.

Ovviamente in questi cinque pasti, bisogna scegliere dei cibi sani e giusti come la verdura e la frutta.

Eliminare nella propria routine la pasta e il pane bianco, sostituendoli con la versione integrale (se non riuscite a farne a meno), dolci, salumi, latticini, carne grassa.

È molto consigliato invece bere tanta acqua, almeno due litri al giorno e tisane come il the verde. Evitate di bere alcolici o bevande gasata e zuccherate come la coca cola o the freddo confezionato.

Un’altra regola fondamentale è il movimento del corpo, svolgendo qualche attività fisica come una corsa, camminata costante e qualche esercizio addominale. Le calorie ingerite vanno bruciate in questo modo altrimenti diventano grasso nel corpo.

Oltre a tutto questo bisogna anche depurare il corpo con l’aiuto di detox centrifugati o frullati che ultimamente vanno molto di tendenza nelle diete alimentari.

Ogni ingrediente usato per un frullato detox, ha vari principi fondamentali per depurare il corpo e rinforzarlo con vitamine, sali minerali, antiossidanti e molte altre proprietà benefiche che faranno da scudo e alzeranno le difese immunitarie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche