Dettagli nuovo decreto legislativo sul fumo COMMENTA  

Dettagli nuovo decreto legislativo sul fumo COMMENTA  

Oggi vi parlerò dei dettagli riguardanti il nuovo decreto legislativo sul fumo. Tale decreto ha portato molte novità in tale campo. Sono previste, in primis, le foto sui pacchetti e il divieto di fumare in macchina alla presenza di minori e donne incinte.

E’ prevista inoltre la scomparsa dei pacchetti da 10 e l’arrivo di sigarette aromatizzate. E’ d’uopo sapere che chi venderà prodotti derivanti dal tabacco oppure sigarette elettroniche a minori, andrà incontro a sanzioni pesanti: dai 1000 ai 4000 euro.

Accolte anche le disposizioni UE riguardanti le sigarette elettroniche contenenti la nicotina. Esse, oltre a non poter essere vendute ai minorenni come già specificato, dovranno avere requisiti di sicurezza per i bambini ed alcuni requisiti indicati nel foglietto delle istruzioni.

Ci sarà peraltro un contenimento sul numero massimo di nicotina e sono stati definiti i valori massimi riguardo cartucce, serbatoi e contenitori dei liquidi. Il decreto è stato approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 12 Ottobre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*