Detti islamici sul matrimonio COMMENTA  

Detti islamici sul matrimonio COMMENTA  


Quando i musulmani decidono di sposarsi, sono ricchi di saggezza alla quale attingere per essere guidati nel loro percorso verso l’altare e nel sacro contratto davanti ad Allah. L’Islam considera il Corano e l’Hadith, che contengono detti del Profeta Maometto. Secondo il sito web islamico, Islam from Inside, la saggezza islamica è diretta alla natura interiore del matrimonio, la Nikah, e ai suoi aspetti pratici. Anche se non tutti i detti islamici sul matrimonio sono ben spiegati, i musulmani considerano le fonti di tali detti con il massimo rispetto e riverenza. I musulmani usano la saggezza per essere guidati in tutti gli aspetti della vita matrimoniale.


Impegno interiore

Quando i musulmani si sposano, le parole del loro contratto matrimoniale riflettono l’impegno interiore di ciascuno sposo nel matrimonio. Secondo il sito Islam from Inside, l’intenzione di un musulmano deve essere chiara e in linea con i precetti del Corano. Il libro sacro dell’Islam insegna che Allah ha creato gli sposi da una sola anima. Il Corano insegna:” E’ Lui che ha creato voi da una singola anima e l’ha creata come tua compagna, in modo che tu possa vivere con lei nell’amore.” Due musulmani che si sposano diventano una sola persona.


Modestia

La legge islamica enfatizza la modestia come una qualità necessaria. I detti sui matrimoni islamici insegnano alle spose musulmane a comportarsi appropriatamente. Secondo il sito web, Muslim Marriage Quotes, Maometto ha raccomandato agli uomini musulmani sposati di mantenere un comportamento modesto e adeguato con le donne. Egli ha detto:” O giovani! Chiunque tra voi è in grado di supportare una moglie, dovrebbe sposarsi, perché ciò è più modesto allo sguardo e più sicuro per le parti private.”

Dote

Il Corano e il Profeta offrono detti per guidare le famiglie attraverso i problemi legati alle doti. Secondo il sito web, Muttaqun Online, il Corano, Surah 4:4, istruisce l’uomo a dare alla donna che sposa il “mahr” (una somma obbligatoria di denaro, data dallo sposo alla sposa al momento del matrimonio) di buon cuore.


Diritti individuali nel matrimonio

Il Corano e il Profeta Maometto si sono pronunciati a proposito dei diritti economici individuali in un matrimonio. Il sito Muttaqun Online cita il Corano, Surah 2:228: ” E loro (le donne) hanno diritto (riguardo alle spese per vivere, ecc.) simile ( a quelli dei loro mariti) su di loro ( a proposito dell’obbedienza, del rispetto, ecc.), nel limite della ragionevolezza, ma gli uomini hanno un grado (di responsabilità) su di loro.”

Muttaqun Online cita il Profeta che ha detto: “Ascoltate! Voi avete i vostri diritti sulle vostre mogli e loro hanno i loro diritti su di voi.”

Leggi anche

kawaii diy: idee
Donna

Kawaii diy: idee

Vuoi fare dei regali usando Kawaii diy ma non hai molte idee? Eccoti alcuni suggerimenti che di sicuro troverai interessanti: Carinissime delle tazze porta penne o matite a forma del tuo animaletto preferito!!! Puoi anche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*