Deve essere una scelta consapevole

Infanzia

Deve essere una scelta consapevole

nullIl parto di per sé è un evento naturale , anche se nella nostra cultura c’è sempre più la tendenza a trasformarlo in un intervento chirurgico, spesso “naturale” conclusione di un percorso, quello della gravidanza, fin troppo medicalizzato. Cioè significa che in molti casi ,oggi, le donne partoriscono con il taglio cesareo senza un reale motivo di salute che ne giustifichi l’esecuzione.
L’obbiettivo di queste Linea guida in via di definizione (dal titolo “Taglio cesareo: una scelta appropriata e consapevole”), è proprio quello di sostenere tutte le donne nella scelta, davvero consapevole e responsabile, del tipo di parto più indicato nel loro caso. Perché questo avvenga, è fondamentale che le gestanti vengano informate in modo corretto e, soprattutto, che vi sia un ‘ottima comunicazione con chi si prende cura di loro in gravidanza. E’ opportuno che le partorienti siano ben informate sui rischi –benefici di una scelta rispetto a un’altra e che, in caso di scelta del cesareo, sia raccolto il consenso informato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 25-26 giugno 2017

25 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Potrebbe sorgere tensione tra te e il partner a causa delle incomprensioni durante un viaggio che si prevede di fare.
Loading...