Di Maio: frase choc sui malati di cancro

News

Di Maio: frase choc sui malati di cancro

Di Maio: frase choc sui malati di cancro
Di Maio: frase choc sui malati di cancro

Di Maio, frase choc sui malati di cancro, “sono una lobby”. Il deputato si difende sui social, è “una becera polemica politica”.

“Esiste la lobby dei petrolieri e quella degli ambientalisti, quella dei malati di cancro e quella degli inceneritori. Il problema è la politica senza spina dorsale, che si presta sempre alle solite logiche dei potentati economici decotti”.

Non è stata gradita questa affermazione del vicepresidente della Camera, Luigi di Maio. Il deputato del Movimento 5 Stelle si è espresso così mercoledì durante un incontro con una società di lobbying, che già aveva attirato l’attenzione di molti elettori grillini.

A riguardo, il presidente della commissione per la Sanità, Emilia De Biasi, lo definisce uno sciacallo. Inoltre, ha ricordato a Di Maio che “i malati di cancro non sono una lobby ma persone che soffrono fisicamente e psicologicamente e che cercano di vivere con dignità in attesa che la scienza e la medicina possa riservare loro una vita migliore.

Si è immediatamente scusato Di Maio con un post su Facebook.

Per lui è stata tutta una strumentalizzazione da parte del PD. Il tutto è sfociato “in una becera polemica politica”.

“A loro sento di dover chiarire il senso delle mie parole e di un accostamento (lobby degli inceneritori e lobby dei malati di cancro) che può essere apparso infelice”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...