Di Pietro e i giochi di prestigio sulle liberalizzazioni COMMENTA  

Di Pietro e i giochi di prestigio sulle liberalizzazioni COMMENTA  

Il leader dell’IdV, Antonio Di Pietro, sui giochi di prestigio del dl liberalizzazioni ha recensente dichiarato quanto segue: “Alla fine della fiera, le liberalizzazioni del governo Monti si sono rivelate la solita presa in giro.

Erano e sono liberalizzazioni dei fichi secchi. Per sua fortuna Monti può contare su un’informazione disciplinata e obbediente e che non dice quello che sa benissimo, e cioè che queste liberalizzazioni sono una lavata di faccia.

Servono solo a raccontare che in Italia, adesso che c’è Monti, tutto va bene madama la marchesa. Magari fosse vero. Noi dell’Italia dei Valori saremmo i primi a rallegrarcene.

Ma non è vero per niente. La verità è che ci sono quasi due milioni e mezzo di disoccupati e continuano a aumentare. La verità è che il 31,1% dei giovani è senza lavoro, e tra quelli “occupati” moltissimi se la devono cavare con lavori saltuari e precari.

L'articolo prosegue subito dopo

La verità è che le misure del governo Monti da un lato impediscono che riparta la crescita, ma dall’altro nemmeno riescono più a bloccare l’inflazione dato che la vita costa ogni settimana più cara. In questa catastrofe, delle vere liberalizzazioni sarebbero necessarie come l’aria e l’acqua. Ma per queste bisognerebbe avere il coraggio e la forza di intaccare i privilegi delle lobby, delle corporazioni e dei potentati economici, e il governo Monti non ha né il coraggio né la forza necessari. Ha solo tanti giornali e tante televisioni che lo applaudono a scatola chiusa, qualsiasi cosa faccia. Ma si illude chi pensa di poter nascondere a lungo la realtà grazie alla copertura di un’informazione addomesticata. Questi sono giochi di prestigio che funzionano solo per poco. Poi i conti si faranno sui risultati reali, e cioè sulle cifre della disoccupazione, del precariato e della nuova povertà, che anche con Monti continua ad avanzare”.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Di Pietro e i giochi di prestigio sulle liberalizzazioni - Notizie | Allnewz.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*