“Di Voce in voce ” a Bari e Bitonto COMMENTA  

“Di Voce in voce ” a Bari e Bitonto COMMENTA  

Da sei anni il festival “Di Voce in Voce”, organizzato e diretto dall’associazione culturale Radicanto, punta a riscoprire i contatti e i confini che si snodano attraverso le regioni pan-mediterranee in un percorso che parla di tradizione e innovazione, continuità, modernità, dalla musica antica alla tradizione meridionale, dal canto a distesa alla polifonia pugliese, dai ritmi cadenzati agli spigoli dei tempi balcanici.

La settima edizione di questo festival, che si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre, prevederà un ricco cartellone, con numerose attività che accresceranno il percorso intrapreso con le edizioni precedenti.

Saranno due le location di “Di Voce in Voce”: Teatro Traetta di Bitonto e L’auditorium Vallisa di Bari. Durante il festival, che avrà inizio dal Teatro Traetta, sarà proposto un vero e proprio viaggio musicale per il nostro territorio.

Si partirà della murgia, con i canti degli Uaragniaun, passando da Bari, affrontandone la sua tradizione, raccontata dai Radicanto, con il concerto “Oltremare” e approderà nel Salento con la pizzica dei Sule.

L'articolo prosegue subito dopo

Successivamente, il panorama della rassegna “Di Voce in Voce” si allargherà, spostandosi nella città di Bari, all’auditorium Vallisa, abbracciando altre culture e tematiche musicali.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. “Di Voce in voce ” a Bari e Bitonto | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*