Diagon Alley di Harry Potter su Google Maps

Guide

Diagon Alley di Harry Potter su Google Maps

Google ha preso un angolo di Londra per catturare una visione a 360 gradi del magico mondo di Harry Potter. Gli utenti di Google Maps possono ora visitare il set del Warner Bros Studio Tour nel Regno Unito per vedere Diagon Alley, il mercato reso celebre da JK Rowling nel suo libro “Harry Potter”.

Tutti i fan del mago che non hanno la possibilità di andare a Londra possono ora collegarsi con il loro computer e volare sopra a luoghi come Ollivander o i Tiri Vispi Weasley.
Ci sono voluti più di 3 mesi per costruire il set e lo Studio ha trascorso sei mesi per la creazione di 20.000 articoli e pacchetti diversi che appaiono in tutto il mercato.

Questa non è ovviamente la prima volta che Google ha fatto una street view all’interno di un edificio. L’azienda ha cominciato a pubblicare nuove immagini periodicamente, la più recente è stata Battleship Island, la destinazione giapponese nel film di James Bond Skyfall.

Google ha anche collaborato con Indianapolis Colts della NFL per catturare il suo GP di casa, Lucas Oil Stadium.

Google ha certamente cercato di fare uno sforzo enorme per rivelare luoghi che la maggior parte delle persone potrebbero non avere il lusso o la possibilità di visitare. Gli utenti possono visitare una moltitudine di luoghi, siano essi siti del patrimonio mondiale, campus universitari, punti di riferimento mondiali, NASA o il Grand Canyon.

Grazie google!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*