Diario di viaggio: Bali COMMENTA  

Diario di viaggio: Bali COMMENTA  

Vuoi visitare un paradiso tropicale? Naturalmente, lo vorremmo tutti. Se siete stanchi del clima invernale e della pioggia primaverile, allora perché non fare una gita a Bali? Quest’ isola è un vero paradiso ed un luogo perfetto se si cerca il caldo, la gente cordiale, e il lusso di un soggiorno in un resort.


Come arrivare:

Come arrivare a Bali dipende dalle vostre preferenze, questa bellissima isola è raggiungibile per via aerea o via mare. Voli da Ngurah Rai International Airport, o prendendo un traghetto da Ketapang, nella Java orientale. Assicurati di sapere se avrete bisogno di un visto per il vostro ingresso prima di iniziare il viaggio, a seconda di dove sei, si pagherà per un visto ma assicuratevi di controllare questo primo punto fin dall’inizio.


Dove dormire:

Per un’esperienza veramente di lusso, prendete in considerazione il Samaya Bali. A questo resort è stato assegnato il prestigioso TripAdvisor Choice 2012, e per una buona ragione! The Samaya Bali dispone di due residenze; Seminyak e Ubud, con ville private per tutti i loro ospiti. Scegliere da uno a tre camere da letto, ville con giardino o cortile per una tranquilla e rilassante esperienza.


The Samaya Bali offre diversi ristoranti e un bar, un lussuoso centro benessere, maggiordomo e servizio di limousine. Esplora tranquille spiagge e fai un giro veloce in città per sperimentare il gusto della vita e della cultura balinese.

L'articolo prosegue subito dopo


Cosa fare:

Non c’è carenza di cose divertenti da fare a Bali! Lo snorkeling è una grande attività per la famiglia, gli amici, e le coppie, bisogna prendere una barca in una delle isole minori dell’Indonesia per esplorare le barriere coralline incontaminate e le meravigliose acque cristalline.

Si potrebbe prendere in considerazione anche l’alpinismo, per quei viaggiatori avventurosi che amano misurarsi in simili impese, il monte Rinjani potrebbe essere una meta perfetta. Con uno o più giorni di salita per raggiungere la cima, questo allenamento è sicurameente un’ esperienza da fare.

E, naturalmente, Bali ha negozi e una piacevole vita notturna. Visita i mercati durante il giorno per l’artigianato, e di notte gira per i bar e club di intrattenimento. Risparmiate denaro contrattando al mercato, e non vi preoccupate, è parte della cultura, per cui la contrattazione è del tutto accettabile.

Galateo:

Culturalmente, qui ci sono alcune cose da tenere a mente durante la visita a Bali. A differenza del resto dell’Indonesia, che è a maggioranza musulmana, la stragrande maggioranza della popolazione di questa isola è indù.

Bali è una delle principali destinazioni turistiche più amate dagli occidentali. Cerca di essere gentile e usa il più possibile la contrattazione.

Non c’è da meravigliarsi che Bali sia una destinazione amata da novelli sposini, famiglie e single. L’isola è un vero e proprio paradiso tropicale, ed offre bei posti in cui soggiornare, cibi deliziosi, ed è ricca di attività avventurose. Che cosa stai aspettando? Fai le valigie e parti!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*