Diario di viaggio: Campo Uluru, alle pendici di Ayers Rock, Australia

Guide

Diario di viaggio: Campo Uluru, alle pendici di Ayers Rock, Australia

Uluru è una zona turistica che attira circa 500.000 visitatori e che deve sopperire anche alle richieste di pernottamenti. Uluru Ayers Rock Campground, è l’opzione più economica per un pernottamento vicino alla montagna imponente nel cuore dell’Australia. Ho soggiornato qui per tre giorni nella mia incantevole tenda.-

Ayers Rock si chiama Uluru nella lingua degli aborigeni, gli abitanti originari dell’Australia. Per gli occidentali, è chiamato Ayers Rock. Molti inglesi / americani hanno difficoltà a pronunciare il nome aborigeno. Questo monolite è nel mezzo dell’Australia, nello stato del Northern Territory. La zona in cui il campeggio è situato, si chiama il centro rosso. Ciò è dovuto alla caratteristica sabbia rossa dell’outback. La montagna ha un grande significato religioso per gli aborigeni. Ad esempio non è consentito scattare foto. Scalare l’ Uluru è vietato perché gli aborigeni lo considerano come un sacrilegio.

Come ho detto questa opzione rappresenta il modo più economico per un soggiornare vicino ad Ayers Rock.

Hai solo bisogno della tua attrezzatura da campeggio. Se non avete la tenda potete anche scegliere un’opzione diversa all’interno del campo. Un po ‘più costosa, ma ancora più conveniente rispetto alle altre possibilità vicino a Uluru. È possibile trovare i cartelli che indicano l’Ayers Rock Campground, non ci si può perdere.

Se hai trovato il parco vai alla reception. Troverai una guardia di sicurezza 24 ore su 24 per controllare l’ingresso. La reception dispone inoltre di un negozio di souvenir. È possibile ottenere un servizio cordiale e anche il check-in è ottimo. È possibile richiedere una mappa della zona del tour e la spiegazione delle opzioni. Il check-in è possibile per tutto il giorno. Giorno e notte.

Qui mi limiterò a spiegare le opzioni, il prezzo e i siti disponibili.

Campeggio alimentato a elettricità

numero di posti: 198 posti disponibili.
Prezzo: $ 19 AUD per persona a notte.

Parere: Ci sono un sacco di posti disponibili e si trovano proprio accanto ai siti alimentati da elettricità.

Qui si ha un posto garantito con ombra e un sacco di spazio per una tenda, sedie e un tavolo. Forniscono anche una scatola di alimentatori per ricaricare cellulari e computer. Penso che questi luoghi siano davvero belli e il più grande vantaggio è che è garantita l’ ombra. Si paga un po ‘di più ma ne vale la pena. Sei più vicino agli impianti e hai l’elettricità per ricaricare cellulari e computer.

Campeggio non alimentato
Numero di posti: 220 posti disponibili.

Prezzo: a persona 16 $ AUD per persona a notteParere: Qui troverete spazio sufficiente. Ma la zona ombreggiata non è garantita, per cui questo è davvero un grande svantaggio. Le strutture sono “ragionevolmente” vicine. Ho dovuto camminare solo 5 minuti per arrivare alla sede comune, ma ci sono dei posti molto più lontani. Davvero consiglio di pagare qualcosina in più.

Villaggio con tende
Capacità: 14 tende disponibili.

Prezzo: $ 95 AUD per persona a notte

Extra: due letti singoli, biancheria, lampade, bottiglie di acqua calda.
Parere: Una coppia che ho incontrato per un paio di giorni che aveva soggiornato in queste tende villaggio.

Si paga un po ‘di più, ma si ottiene un grande comfort in cambio. La tenda è spaziosa e ben arredata. Non ti senti come se fossi in una tenda. Queste tende sono molto vicine ai servizi principali e sono ancora più convenienti che i resort di lusso. Opzione ideale per le coppie e per le persone che non hanno l’ attrezzatura da campo.

A mio parere le prime due opzioni sono le più importanti. Qui si paga $ 150 dollari a notte e credo che il prezzo sia relativamente alto, per lo stesso prezzo si può ottenere una stanza in un albergo nella zona.

L’erba appare verde e curata nei siti più costosi, più economico è il sito e non alimentato più l’erba è meno curata. Eppure io continuo ad essere stupito di come si può mantenere questo verde così bene. I servizi igienici e le docce sono sempre pulite e la squadra di pulizia lavora a tempo pieno.

La piscina è sempre pulita. Un vantaggio enorme.

È possibile prenotare on-line con carta di credito tramite il sito web. Anche se si prenota per telefono o via fax hai bisogno di una carta di credito. Non ho prenotato in anticipo, perché non vi era più spazio sul sito stesso. Ho così chiamato accertandomi che ci fosse ancora disponibilità e la persona che mi ha aiutato è stata gentile e disponibile.

Sono stata entusiasta di questo campo e ho il coraggio di dire che questo è il miglior campo di tutta l’ Australia. Tutto va bene, la ricezione è buona e funziona 24 ore al giorno. Vi è ogni giorno una guardia di sicurezza presente all’ingresso, questo dà una sensazione di sicurezza. L’atmosfera sul posto è gradevole e serena. Le serate davanti al fuoco con persone che non si conoscono sono assolutamente eccezionali e di grande atmosfera. I luoghi sono ben curati e si ottiene un sacco di spazio per tutte le tue cose. Il prezzo non è troppo male rispetto ad altre sistemazioni della zona. Inoltre, il servizio è anche eccellente e non ho avuto lamentele. Forse il fatto che si possa solo fare una prenotazione con carta di credito è uno svantaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*