Diario di viaggio: Great Bird Island, Antigua COMMENTA  

Diario di viaggio: Great Bird Island, Antigua COMMENTA  

Antigua è l’immagine di un sogno, il vero paradiso tropicale. Great Bird Island è uno dei numerosi isolotti di Antigua, situato a 3 chilometri a nord-est dall’isola principale. Anche se di proprietà privata (di un uomo d’affari britannico), i 20 acri dell’ isolotto sono aperti al pubblico e visitati da decine di migliaia di turisti ogni anno che vengono qui per vari motivi: la ricca fauna e la flora, la luminosa e colorata barriera corallina che circonda l’isola e i pesci tropicale che vivono in queste  acque turchesi. La tranquillità di questo paradiso appartato, composto da acqua cristallina e sabbia candida è da ammirare. Queste caratteristiche lo rendono uno dei più favolosi paesaggi al mondo.

Leggi anche: 10 piccoli posti per cui farei di tutto per viverci


Tuttavia, solo pochi dei turisti durante il loro viaggio sull’isola rimangono durante la notte, siccome le possibilità di alloggio sono estremamente scarse. I 24 bungalow di Bird Island Lodge si distinguono per la qualità dei servizi forniti in totale semplicità e con un profondo rispetto per l’ambiente. Anche se i sistemi di condizionamento dell’aria a cui i turisti sono abituati sono sostituiti dai ventilatori portatili e le camere non sono dotate di televisori o telefoni, il comfort della vostra vacanza non ne rimarrà intaccato. Gli 80 dipendenti di questo luogo di villeggiatura esclusivo faranno in modo che il vostro soggiorno isuli piacevole e che nulla si opponga al vostro relax. Ogni bungalow dispone di una terrazza da cui è possibile dare uno sguardo sui giardini, sul patio, il paesaggio e la costa rocciosa.

Leggi anche: Chi è Bill de Blasio, sindaco di New York?


“Il paradiso in miniatura” così è stato battezzato dai marinai che arrivarono qui nel XVIII secolo, colpiti dalla varietà di uccelli che qui vivono. Questo è il luogo di vacanza ideale per chi vuole sfuggire al ritmo stressante della vita moderna, per avere la tranquillità di cui ha bisogno in un ambiente pieno di bei paesaggi e circondato da una ricca fauna. Le spiagge deserte, dove i turisti possono prendere il sole circondati solo da uccelli e tartarughe, rendono la Great Bird Island una destinazione per luna di miele decisamente esclusiva.


Gli amanti del Bird Watching troveranno qui una opportunità unica per ammirare le venti specie minacciate dall’ estinzione, il cui habitat naturale è al riparo in questa piccola isola. Sette di essi possono essere visti solo qui. Ma gli uccelli non sono gli unici abitanti di questo territorio che in precedenza era conosciuto come l’isola delle mucche a causa del dugongo o mucca di mare – un mammifero marino di grandi dimensioni che trova il suo riposo sulle spiagge della Tucker. Le tartarughe marine vengono qui da ottobre a febbraio, a scavare i loro nidi nella sabbia e a deporvi le loro uova. Inoltre, mentre si cammina sulla spiaggia, è quasi impossibile non individuare una delle tartarughe giganti che ha più di 200 anni.

L'articolo prosegue subito dopo


Una volta che siete su Great Bird Island, una sessione di snorkeling a 30 metri dalla spiaggia di Hirondelle è un must da fare se non si vuole perdere l’occasione di scoprire la straordinaria vita sottomarina presente attorno all’isola. Per i coraggiosi e avventurosi, a 500 metri dalla spiaggia di North Point, dove le acque raggiungono i 2000 metri di profondità, si trova il luogo ideale per immergersi o provare a pescare, ma ricordate sempre di rispettare gli ecosistemi marini.

Leggi anche

Guide

Sabbia Cinetica: a cosa serve

Sabbia cinetica o sabbia magica: un gioco utile e ricreativo per fare divertire i vostri bambini istruendoli La sabbia magica o cinetica o Kinetic Sand, in lingua inglese, è il gioco e divertimento di quest’anno 2016, provate per crederci: i vostri bambini si divertiranno da morire, per questo lo consigliamo assolutamente come idea regalo per questo Natale! Affrettatevi a comprarlo! La sabbia cinetica, ad una prima impressione sembra la sabbia che forma il litorale e la battigia marittima ma, ad una più attenta tastata, la sensazione è differente, non si attacca sulle mani, non sporca e non lascia alcun tipo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*