Diario di Viaggio: Il Castello di Limassol, Cipro

Guide

Diario di Viaggio: Il Castello di Limassol, Cipro

L’attuale Castello di Limassol è stato ricostruito dai Turchi nel XIX secolo. Limassol, nel caso non ne abbiate mai sentito parlare, si trova nel sud di Cipro ed è la seconda città più grande dell’isola.

Il castello originario fu costruito intorno al XIII secolo e si dice che Riccardo I Cuor di Leone qui sposò Berengaria di Navarra e la fece incoronare regina d’Inghilterra nel 1191, dopo aver rifiutato il matrimonio combinato. (la promessa sposa apparentemente era stata sedotta dal suo stesso padre) Perché parlare di questo matrimonio in particolare che ha avuto luogo presso il Castello di Limassol? Controllate l’indirizzo del Castello che ho aggiunto alla fine della mia recensione per vedere se riuscite ad intuire quanto sia importante questo matrimonio.

Il Museo Medievale di Cipro si trova all’interno del Castello di Limassol ed è stato inaugurato nel 1987. Ai visitatori del castello non è consentito scattare foto all’interno del castello.

Sono abbastanza chiari su questa regola quando si effettua il biglietto per entrare (di circa 3,40 euro). Ho pensato che fosse un prezzo d’ ingresso molto ragionevole finché non abbiamo lasciato il castello un’ora più tardi. Quando mi sono resa conto che non valeva la somma di tale importo. Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa su una scala molto più grande dopo aver visitato diversi castelli nel Regno Unito.

E ‘stato interessante notare, girando il castello, le modifiche fatte dai diversi governanti di Cipro: veneziani, turchi e inglesi. Questi regni sono stati tutti descritti mentre ci muovevamo all’interno del Castello.

Se voleste conoscere la storia di questo castello più in dettaglio, ecco qui un link per aiutarvi a decidere se valga la pena una visita: http://www.limassolmunicipal.com.cy/castle/eng/index. html
fare clic sui link a sinistra dello schermo per leggere su “Il Castello di Limassol” o “Il Museo Medievale di Cipro” quando si è all’interno nella sezione “Museo” è possibile scegliere tra diversi collegamenti:

* Cipro in epoca paleocristiana
* Cipro nel medio periodo bizantino
* Periodo Franksih
* Periodo veneziano
* Periodo ottomano

Le mostre all’interno dei vari ambienti del Castello / Museo sono:

* Armature
* Armi da fuoco
* Vasi di bronzo
* Lapidi
* Strumenti sacri
* Ornamenti decorativi

Per essere onesti, molti degli elementi conservati al museo non erano solo interessanti rispetto ai miei gusti personali, devo ammettere che in alcune stanze qualcuno potrebbe sentirsi in soggezione per le lapidi e i vari oggetti esposti.

Importante: Non vi è alcun accesso per disabili nel castello.

Alcune delle scale all’interno sono piuttosto ripide, e scendere una rampa di scale senza corrimano su entrambi i lati potrebbe essere difficoltoso per qualsiasi persona. Per questo motivo vi consiglio di fare attenzione se portare i bambini a vedere questa attrazione.

Per inciso è bene ricordare che: anche se il tempo fuori è solitamente caldo d’estate, all’interno del castello la temperatura è molto fresca. Ho visto segni di aria condizionata, ma ciò che usano per mantenere la temperatura controllata sembra funzionare perfettamente.

Fuori dal castello abbiamo dato un’occhiata all’interno della proprietà. Non comprende un grande territorio ma si può vedere la ricostruzione di un frantoio del periodo bizantino.

Se vi capita di passare per Limassol e nella zona di Castello, visitate questo edificio, che anche se piccolo, incorpora la storia dell’Isola di Cipro nella sua interezza.

Il Castello di Limassol si trova a Richard e Berengaria Street, Limassol, Cipro.

E’ molto facile da raggiungere, siccome la maggior parte delle linee di autobus si spostano da un capo all’altro di Limassol, naturalmente anche tutti i tassisti sapranno di che cosa state parlando.

La zona del lungomare di quest’area è davvero bellissima, a meno di 10 minuti a piedi dal Castello si trova un paesaggio splendido per una passeggiata o per una giornata di sole in completo relax. Girare per i negozi caratteristici nelle vicinanze, vedere le tipiche case cipriote e incontrare la gente del posto è un’esperienza unica, diversa da quello che vi aspettereste. Molti pensano che le caratteristiche di Cipro siano assimilabili alle altre isole greche poco distanti. In realtà la cultura è abbastanza diversa, se deciderete di visitare questa isola potrete sperimentare sulla vostra pelle la differenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*