Diario di viaggio: Monterrey, Messico

Guide

Diario di viaggio: Monterrey, Messico

La città di Monterrey in Messico è un bellissimo luogo che varrebbe la pena di vedere se si è già in visita in questo paese. Come si entra a Monterrey, una delle prime cose che si nota è la montagna “Cerro de la Cilla”. Sembra letteralmente una sedia, il che la rende un gran soggetto per ogni fotocamera. Monterrey è una città industriale, con molte cose da fare, vedere e assaggiare.

Il “Safari park” è un parco in cui è possibile andare a visitare gli animali “liberi” in grandi recinti in cui possono correre e vivere una vita più consona alla loro salute. Si ha la possibilità di guidare in giro per il parco in una macchina protetta, vedendo gli animali gironzolare liberi a loro piacimento. Inoltre, ci sono molte opportunità per fermarsi e nutrire gli animali. Vi raccomando di ricaricare la vostra macchina fotografica prima di arrivare al parco, perché vi verrà voglia di fermarvi molto spesso per scattare fotografie.

Tutta un’altra cosa rispetto alle gabbie dello zoo.

Il “Bosque Magico” è una sorta di piccolo parco di divertimenti, il target sono i bambini, ma hanno molte attrazioni diverse che non mancheranno di intrattenere anche gli adulti.

Il centro di Monterrey è ben sviluppato, ci sono molte opportunità di acquisti, regali, cibi tipici della zona e mercati dove poter comprare frutta fresca da portare con voi a casa. Preparatevi a trovare molte belle occasioni in questi migliaia di negozi che vendono di tutto. Monterrey ha il carattere di una fiera espositiva e ha per questo molto da offrire. Sarebbe però una buona idea evitare questa zona di notte o la mattina presto. Il periodo migliore per visitare il centro è quando ci sono molte persone dedite allo shopping. Le ore della tarda mattinata sono le migliori. Basta usare il buon senso.

“Cola de Caballo” è una cascata non troppo lontana dal centro. Si tratta di un luogo con una vista mozzafiato.

Una bellissima cascata alta e imponente che i visitatori certo apprezzeranno trovandosi qui a Monterrey.

Monterrey, come molte città messicane, è piena di localini dove mangiare dell’ottimo cibo messicano. Ogni angolo della strada ha uno stand che vende taco per pochi soldi. I visitatori non mancheranno di sperimentare la cucina piccante e ricca di verdure di questa zona. Mentre siete a Monterrey, dovete provare assolutamente i Tacos al vapore. Sono uno snack fantastico per chi ama la cucina messicana.

Monterrey offre un viaggio d’esplorazione urbana perfetto. Vi faccio presente che in quest’area a causa della rinomata rilassatezza della gente i trasporti tendono ad arrivare in ritardo. Nella zona del centro le cose migliorano, visti i turisti che frequentano la zona. Sarebbe meglio, affittare un’auto e potersi muovere liberamente sia per la città che usando il centro come base per i vostri spostamenti intorno all’area.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*