Diario di viaggio: Sunny Beach, Bulgaria

Guide

Diario di viaggio: Sunny Beach, Bulgaria

Sunny Beach è probabilmente una delle più famose località balneari della Bulgaria. Il nome bulgaro è Slunchev Briag. Il resort è situato sulla costa del Mar Nero, a 435 km da Sofia e circa 40 km dalla città costiera di Bourgas.

Se si preferisce una vacanza tranquilla al mare, in un ambiente pacifico, sarebbe meglio per te selezionare un altro villaggio. Sunny Beach infatti è un luogo adatto ai giovani turisti entusiasti, in cerca di avventure e di intense emozioni nella vita notturna.

Sunny Beach è un luogo moderno. E rimarrete sorpresi dalla tipica architettura bulgara e dai punti di riferimento culturali. La sua vicinanza a luoghi di vacanza tradizionali come Nessebar si trasforma in un ottimo punto di partenza per una vacanza estiva piena di viaggi e di esplorazione.

Alcuni turisti dicono che si sentono a disagio nei club rumorosi e dell’affollamento che ha colpito il villaggio di recente. Tuttavia, se si desidera selezionare una vacanza di lusso ancora relativamente a basso costo, Sunny Beach è una scelta davvero adatta.

Il resort è stato creato nel 1959 come un luogo di vacanza di preferenza per l’elite bulgara.

Sunny Beach è stata ampliata più volte negli anni. Oggi, il resort dispone di oltre 300 alberghi e locali.

La linea costiera è lunga quasi 10 km e in certi luoghi, la spiaggia è di 80/100 metri di ampiezza.

Il clima costiero della Bulgaria è eccezionalmente adatto per il turismo, non è troppo caldo. Il numero di giornate di sole in primavera è alto ed è per questo che il suo nome è Sunny Beach.

Ognuno troverà la soluzione più adatta in riferimento all’ alloggio. Sunny Beach dispone di hotel termali di lusso, piccoli alberghi, appartamenti, apart-hotel e ville in affitto. Le possibilità sono diverse e sufficienti a soddisfare le esigenze di tutti i turisti.

Come già detto, la vita notturna intensa attrae turisti giovani provenienti da molti paesi.

Le località di St. Vlas e Nessebar sono situate nelle vicinanze, nel caso in cui ci si annoia e si ha il desiderio di esplorare più della Bulgaria si può visitare la costa meridionale del Mar Nero.
Sunny Beach ospita numerosi eventi durante l’estate.

Vari DJ di fama mondiale suona durante le feste più importanti dell’estate, per i quali Sunny Beach è famosa. Niente potrebbe essere più eccitante di una performance dal vivo sulla spiaggia. Si può ballare, mentre la sensazione della sabbia sotto i piedi e il profumo intenso dell’acqua di mare inebria la mente.

Sunny Beach è riuscita ad affermarsi come uno dei più popolari centri turistici tradizionali e di business della Bulgaria. La maggior parte dei grandi alberghi sono ben attrezzati e comprendono sale conferenze.

Oltre ad opportunità di relax, Sunny Beach offre buone opzioni per la pratica di sport estivi. È possibile scegliere tra surf, vela e immersioni. Gli altri sport che si possono praticare nel resort includono tennis, pallavolo, basket e altri ancora. Gli hotel di solito sono provviste di piscine e sale fitness.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*