Dieci bambole principesse Disney da collezionare
Dieci bambole principesse Disney da collezionare
Style

Dieci bambole principesse Disney da collezionare

BAMBOLE PRINICPESSE DISNEY.
BAMBOLE PRINICPESSE DISNEY.

Siete appassionate della Disney? Quali sono le bambole principesse Disney più belle? Ecco le dieci bambole principesse Disney da collezionare.

Quante volte abbiamo sognato assieme alle principesse Disney, quante volte abbiamo desiderato essere delle sirene come Ariel o avere una chioma lunghissima come Rapunzel, quante volte abbiamo desiderato vivere nella natura come Pocahontas o essere delle guerriere come Mulan.

Ecco che per tutte noi fanciulle sognanti gli animatori della Walt Disney Studios hanno creato una serie in edizione limitata delle principesse Disney in versione bambine che prende il nome di “Animator’s Dolls” e che finalmente sarà disponibile in Europa, ma soprattutto in Italia. Le bambole saranno disponibili in una scatola particolare e accompagnate ognuna dal proprio animaletto fidato.

Mark Henn e Glen Keane sono i disegnatori Disney più famosi ma anche i creatori della linea di bambole principesse Disney chiamate “Animator’s Dolls“. Questi due disegnatori sono diventati famosissimi nel mondo Disney per essere i creatori delle principesse Disney moderne più amate: Ariel (1989) e Rapunzel (2010). Le bambole principesse Disney costano 30 euro e si possono trovare nei negozi Disney Store oppure sul sito internet Disney Store UK.

Ma chi sono questi disegnatori che hanno fatto sognare tutte le bambine? Scopriamolo insieme.

Ecco la biografia dei due disegnatori Disney:

  • MARK HENN: la sua carriera inizia dopo aver visto al cinema il cartone animato classico di “Cenerentola” e attualmente è uno dei disegnatori che lavora da oltre trent’anni all’interno dei Walt Disney Antimation Studios. Mark Henn ha creato le principesse Disney più amate che sono Mulan, Belle e Jasmine. Ultimamente è stato tra i creatori dei personaggi di “Winnie The Pooh” e della principessa Tiana de “La Principessa & il Ranocchio”.
  • GLEN KEANE: anche lui da più di trent’anni all’interno del mondo Disney è stato tra i creatori di principesse celebri come Aurora, Cenerentola Pocahontas, Ariel e Rapunzel. Glen Keane è stato anche uno dei disegnatori dei personaggi de “La Bella e la Bestia“, “Aladdin” e “Tarzan”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche