Dieci comuni bugie che raccontiamo a noi stesse sulla bellezza

Guide

Dieci comuni bugie che raccontiamo a noi stesse sulla bellezza

Un trucco abbondante può peggiorare alcuni problemi della pelle

Adoperare un rossetto o utilizzare un piegaciglia non ci rende esperte di bellezza, ma non ci impedisce di condividere un pessimo consiglio. Le bugie sulla bellezza circolano costantemente. (Ricordate quella storia sul riscaldamento della punta dell’eyeliner con un accendino prima di utilizzarlo? Bene, era falsa.) Rendiamo il mondo un posto più bello smascherando queste dieci diffuse bugie sulla bellezza. E’ ora di essere realisti su ciò che è veramente bello!


Il rossetto rosso è adatto a tutte. Au contraire! E’ un classico espediente provocante, ma potrebbe non essere adatto a voi. Per le donne con labbra sottili o denti giallastri il rossetto rosso non è affatto seducente. Provate un campione prima di fare un acquisto sbagliato.


Non avrò mai le rughe come mia madre / mia zia / una vecchia amica. E’ solo questione di tempo. Così come un litro di latte, la vostra pelle ha una data di scadenza per quanto riguarda l’elasticità. Non offendete i vostri amici rugosi e se sono parenti, prestate attenzione alle loro zone rugose. Prendete precauzioni oggi stesso per evitare quei marcatori genetici indesiderati, ma non pensate di esserne immuni.


Struccarsi non è importante. Lasciare il viso coperto di trucco sporco può portare a brufoli e rughe. Per una volta non muore nessuno, ma un paio di volte…


La pelle abbronzata è sexy. E’ tempo di far sì che questa menzogna venga smascherata. Non c’è bisogno di avere un’abbronzatura (vera o finta che sia) per avere un aspetto sano e bello. Amate il colore naturale della vostra pelle, amate voi stessi.


La ricrescita non si vede. Com’è possibile? Se la vedete voi, possiamo farlo anche noi!


Tanto profumo nasconde la puzza. Nessuno vuole ammettere questa bugia sulla bellezza, ma guardiamo i fatti. Ci siamo svegliati tardi, saltato la doccia e ci siamo trascinati al lavoro e odoriamo un po’ di muschio. Tuttavia, un bagno di Obsession di Calvin Klein non nasconde la puzza. Prendetevi quindici minuti in più per la doccia oppure utilizzate un deodorante spray. I deodoranti spray vanno direttamente alla fonte dell’odore e lo mascherano, almeno per un po’.


Un trucco abbondante nasconde le imperfezioni della pelle. No, non è così. Un trucco abbondante potrebbe effettivamente peggiorare un problema della pelle, come ad esempio l’acne. Affrontate i problemi della pelle e avrete una pelle felice.


Devo essere magra. E chi lo dice? Siate voi stesse! Questa menzogna sulla bellezza rende molte donne schiave di diete crudeli e regimi di esercizi brutali. Amatevi, di qualsiasi forma o dimensione siete!


Posso indossare la tonalità sbagliata di fondotinta con successo. Sbagliato! Non è vero e tutti possiamo vederlo. E’ impossibile “mescolare” un trucco che non corrisponde al colore della vostra pelle; a meno che non abbiate applicato del fondotinta sulla fronte e lo abbiate passato anche sul décolleté. (E sì, sarebbe folle.)


Tirare su i capelli per nascondere il fatto che sono unti. E’ un’enorme bugia. Potrebbe farvi sentire meglio, ma non abbindolate nessuno.


E’ stata tralasciata qualche bugia?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...