Dieci cose che non sai sulla Costa Smeralda

Viaggi

Dieci cose che non sai sulla Costa Smeralda

Dieci cose che non sai sulla Costa Smeralda
Dieci cose che non sai sulla Costa Smeralda

Stai pensando di andare in Costa Smeralda, pensi di conoscerla ma c’è sempre qualcosa che ignori. Ecco 10 cose che non sai di questa location da sogno:

  1. Una delle mete più affascinanti della Sardegna, localizzata a nordest della regione, esattamente a nord di Olbia tra Arzachena e Cugnana.
  2. Il suo litorale è lungo 80 chilometri ed è avvolto dalla macchia mediterranea. Ci sono moltissime spiagge di sabbia bianca e tante calette nascoste.
  3. La vita notturna è molto vivace anche per la presenza di locali alla moda.
  4. Le perla della Costa Smeralda sono Porto Cervo e Porto Rotondo, due località frequentate e apprezzate da molti VIP pieno di negozi e piazze. Entrambe sono luoghi sofisticati, alla moda e pieni di lusso, sicuramente da vedere.
  5. Lu Multiccioni, Li Capanni e l’Ulticeddu sono calette incantevoli, dove isolarsi e rilassarsi è un must. Poi ci sono anche spiagge di sabbia fine, come quelle di Tanca Manna, del Povero, Balca Brusciata, Cala Petra Ruia, Cala Arena Bianca, L‘Isuledda, Cala Granu e Portu Li Coggi.
  6. Ci sono scogliere granitiche molto belle e le spiagge sono tutte libere.
  7. Il mare è meraviglioso con sfumature uniche di verde e turchese che danno vita a scenari magici e di rara bellezza: per questo e anche altro la zona è molto rinomata e frequenta ogni anno da moltissime persone, che ne apprezzano il fascino e l’oggettiva bellezza.
  8. In Costa Smeralda ci sono anche spiagge per cani se viaggi con i tuoi amici pelosi a quattro zampe e sono: La Sciumara, Lu Postu e Poltu Liccia.
  9. I collegamenti con Arzachena in estate ci sono e in particolare modo lo sono con le zone sulla costa e alle principali spiagge: c’è un servizio di autobus urbani detto Lu Pustali: trovate qui, orari, corse, fermate e prezzo dei biglietti.
  10. Spesso, per cercare di orientarsi meglio, è bene sapere che le spiagge prendono il nome dall’area dove si trovano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche