Dieci cose da vedere in Thailandia

Dieci cose da vedere in Thailandia

Viaggi

Dieci cose da vedere in Thailandia

Dieci cose da vedere in Thailandia
Dieci cose da vedere in Thailandia

La Thailandia è una meta di viaggio molto apprezzata e spesso amata dalle coppiette in viaggio di nozze oppure da viaggiatori intrepidi, che, con lo zaino in spalla, decidono di scoprire il paese da nord a sud, magari per coloro che hanno più tempo a disposizione. Ecco 10 cose da vedere assolutamente in Thailandia:

  1. Fare un giro a dorso di elefante e lavare questi splendidi esemplari nel fiume Mae Taeng. In questa zona, per gli amanti dell’avventura, si può anche fare rafting.
  2. Fare un giro in bici a Sukhothai, che un tempo fu la capitale del regno Thai nel XIII secolo. Il parco storico, patrimonio UNESCO, è stupendo e perfetto da girare in bici.
  3. Passeggiare sul Ponte sul fiume Kwai: un’opera strategica e straordinaria che costò la vita a moltissimi operai.
  4. Fare un corso di cucina thai a Kanchanaburi presso il famosoApple & Noi’s. Così da impressionare gli ospiti a cena una volta rientrati in Italia.
  5. Andare alle tante feste del luogo.

    Tra queste c’è la parata delle candele di Ubon Ratchathani, una delle tradizioni più famose del Paese. Così come il festival vegetariano di Phuket, posto rinomato per la movida nel Mar delle Andamane.

  6. Il Wat Arun è uno dei templi più impressionanti di Bangkok, in stile Ratanakosin. Bisogna scalare il tempio per capire che è completamente ricoperto di porcellane cinesi. La sera, sulla terrazza dell’Amorosa di fronte al tempio, potete gustare un aperitivo, forse il più trendy di Bangkok.
  7. Visitare Ko Tao, nel golfo del Siam, nota per le sue acque cristalline: un vero paradiso dello snorkeling e del diving. Da vedere Sail rock, Shark Island, Mango Bay e Japanese gardens per nuotare con pesci coloratissimi.
  8. Scoprire il Triangolo d’oro. Da Chiang Khong si ammira l’ habitat del Mekong. Poi fate una sosta in cima a Phu Chi Fa, dove immortalare uno dei panorami più belli della Thailandia. A Nam Thok Phu Sang, si può fare il bagno in una cascata d’acqua termale.

    Una volta giunti a Phayao, guardare la palude di Kwan Phayao, col suo tempio sommerso e lo splendido colore dell’acqua.

  9. Visitare Chang Mai: una città splendida, celebre per i templi, in stile di “cultura di Lanna”.
  10. Visitare il Parco Nazionale di Khao Yai, famoso per il film The beach, con la sua cascata Nam Tok Haew Suwat, dove è vivamente consigliato fare il bagno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche