DIECI ESEMPI DI SITI WEB BEN PROGETTATI

Guide

DIECI ESEMPI DI SITI WEB BEN PROGETTATI

Io, come molti altri, mi diverto nel guardare e usare siti web ben progettati. Questa lista elenca dieci siti in cui mi sono imbattuta e che penso siano ben costruiti e progettati graficamente. La lista è numerata da 1 a 10, ma è solo per rendere fluido il documento, non è una classifica.

1. Mamaye.org.gh

Mamaye.org.gh è il sito web di una organizzazione no-profit che lavora per migliorare la saluta delle madri e dei loro figli. Questo è il tipo di design che amo. Appena si apre la pagina il messaggio dell’organizzazione è chiaro e un ben pensato richiamo all’azione è a solo un clic di distanza.

2.Projectthreesixty.com

Projectthreesixty.com fornisce servizi di consulenza per organizzazioni di beneficenza, no profit e le associazioni. Mi piace il design di questo sito principalmente per i colori freddi usati e per la fluidità del testo.

3. HealthyLifeHarmony.com

Healthylifeharmony.com è un sito web sul benessere.

Il design ha subito attirato il mio sguardo per l’ immagine presente con frutta e verdura. Apprezzo tentassimo il modo in cui il viola è stato usato nell’ header del sito, infatti lega perfettamente con le cipolle viola poste qua e là nel resto del sito.

4. Matthaasphotography.com

Matthaasphotography.com è, come suggerisce il nome, un sito sulla fotografia, infatti è stato creato da due fotografi.Mi piace il suo stile per due ragioni. La prima è l’uso dello spazio bianco, molti siti di fotografi inseriscono un immagine o due che occupano l’intero schermo e mi piace molto il fatto che questo sito non sia così. La seconda ragione è che le foto presentate nella home page mostrano perfettamente chi siano questi due fotografi.

5. CalderConsultants.com

Calderconsultants.com è il sito web per lo spazio lavorativo del gruppo di consulenti Calder Consults. Mi piace veramente molto questo design per il modo in cui hanno usato (e abusato) il colore arancione, molto chiaro e audace.

6.

VibeClubWear.com

Vibeclubwear.com è un sito di moda per donne. Questo sito mi è saltato subito agli occhi come uno dei migliori siti negozi online meglio progettati su cui mi sono imbattuta. Il colore funziona molto bene e lo sfondo impostato ne fa veramente risaltare il contenuto.

7. Proton.net.au

Proton.net.au è un sito che vende prodotti promozionali. Questo sito mi ha subito attirato perché gestisce, schermata dopo schermata, una serie di informazioni senza risultare disordinato. Siti come questo, di solito hanno i prodotti elencati in una serie di categorie e disponendole tutte si finisce per creare un vero disordine.

8. DarrenJacobs.com

DarrenJacobs.com è il sito di un attore di Los Angeles.

Amo molto la semplicità e la misura di questo sito web.

9. Pcconnectng.com

Pcconnectng.com è il sito di un’agenzia che fornisce supporto tecnico.

Questo sito è il secondo preferito nella mia lista. Anche se la piccola schermata al centro del sito potrebbe sembrare un po’ datata, questo sito riesce perfettamente a farla apparire contemporanea.

10.

JamieOliver.com

Jamieoliver.com è il sito del celebre chef Jamie Oliver.

Ciò che subito salta all’occhio in questo sito è la fluidità dei documenti. Mi piace anche molto il font che è stato usato nei testi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*