Dieci motivi per visitare Melbourne, Australia COMMENTA  

Dieci motivi per visitare Melbourne, Australia COMMENTA  

 

Melbourne è una città italiana ricca di cose da fare, posti da vedere e buon cibo. Se state pianificando un viaggio a Melbourne, prendetevi del tempo per visitarla tutta.


 

Open australiani

Ogni gennaio il mondo si sintonizza su Melbourne per il primo evento della stagione tennistica. La città “impazzisce” per l’evento, piazzando schermi giganti in Federation Square. I parchi e le strade di Melbourne si riempiono di spetattori.


 

Quartieri

La città è divisa in diversi quartieri, dove potete trovare diverse culture, diversa architettura e cibi differenti. Fate una passeggiata a China Town, nel quartiere greco, vietnamita, Little Italy e il quartiere spagnolo. Per un giorno saltate un pasto completo in uno dei magifici ristoranti e assaggiate cibi diversi nei diversi quartieri.


 

Musei e attrazioni

Di certo a Melbourne non mancano cose da fare. Ci sono diversi musei e parchi, per non parlare dell’acquario e dello zoo,che conta più di 300 specie, che piaceranno a tutta la famiglia.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Attività all’aperto

Gli abitanti di Melbourne non hanno problemi a restare in forma. Ci sono molti parchi dove poter camminare, correre o andare in bicicletta. Potrete anche pescare nei diversi fiumi. Se vi piace giocare a golf, Melbourne ha il quarto dei dieci campi migliori di tutta l’Australia. Per qualcosa di più avventuroso, potete optare per una mongolfiera, o un giro in elicottero.

 

Shopping

Troverete molti negozi in città, tutti caratteristici di culture diverse. Potete trovare da negozi che vendono ricordini a negozi di abbigliamento. Se volete essere certi di vedere tutti i principali negozi, iscrivetevi allo “shopping tour”.

 

Vita notturna

Dopo che finite di cenare n uno dei fantastici istoranti di Melbourne, troverete molte cose da fare. Il Crown Casino è il più grande di tutta l’isola. La città inoltre è ricca di discoteche, teatri, bar e cinema.

 

Appartamenti

Gli appartamenti disponibili a Melbourne sono differenti quanto le culture presenti in essa. Il Langham è stato riconosciuto come il miglior hotel australiano. Se cercate qualcosa di meno costoso, cercate gli appertamenti Oaks. Per gli studenti o coloro che hanno un budget limitato, Melbourne offre una grande quantità di ostelli.

 

Trasporti

L’aereoporto di Melbourne ogni giorno ha voli per e dalle maggiori città del mondo, sommati a quelli tra le diverse città australiane. Dall’aereoporto potete giungere in centro città con un taxi. Una volta arrivati potete arrivare a piedi ovunqe. I bus e i treni sono disponibili in tutta la città, così come i tram, che vi portano a visitare le maggiori attrazioni turistiche.

 

Tempo (meteo)

In Australia l’estate arriva quando negli Stati Uniti è pieno inverno (dicembre-febbraio). Può fare molto caldo a volte, ma normalmente le temperature sono miti. Giugno, luglio e agosto sono i mesi migliori per visitare Melboune. È molto raro che nevichi, ma la pioggia è molto frequente durante i mesi invernali.

 

Posizione

Melbourne è la perfetta cominazione di città moderna e gusto tipico della periferia. È un ottima location se visitate l’Australia per la prima volta. La città si trova in una posizione centrale, quindi sono frequenti i viaggi di un giorno nelle città vicine, come Adelaide.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*