Dieta contro i calcoli renali

Guide

Dieta contro i calcoli renali

Dieta e Calcoli Renali

Quando i sali minerali si accumulano nel tratto urinario si possono formare i calcoli renali. I calcoli renali sono in realtà calcoli di calcio, risultato della produzione di ossalato, che deriva dalla presenza di un’eccessiva quantità di proteine ​​animali nel corpo umano.

Proteine degli animali e dei pesci
Quando il corpo contiene troppe proteine ​​animali e di pesce ci sarà una sovrapproduzione di acidi per aiutare la digestione. Il sangue diventa troppo acido e il corpo prende il calcio nelle ossa per portare i livelli di pH di nuovo in equilibrio. Quando c’è troppo calcio nel tratto urinario, esso si trasforma in calcoli di calcio. Una dieta vegetariana a base di cibi a basso contenuto di proteine ​​può aiutare a prevenire lo sviluppo dei calcoli.

L’assunzione di acqua
Uno dei modi migliori per sciogliere e scovare un calcolo renale è quello di bere acqua. Bere almeno 8 volte acqua distillata aiuta a mantenere il funzionamento del tratto urinario in modo adeguato.

Erbe
Le erbe prese in forma di tè possono aiutare a sciogliere i calcoli renali. Alcuni esempi di questo tipo di erbe sono ortensia, ortica, kava kave e uva. Queste erbe naturali possono aiutare a scovare i calcoli renali nel corpo.

Frutta e verdure grezze
Seguire una dieta ricca di frutta e verdura cruda è importante per la salute del tratto urinario. I cereali integrali e vari tipi di fagioli sono eccellenti per eliminare le pietre. Le verdure possono aiutare a pulire i reni e prevenire nuove pietre in via di sviluppo. Una vitamina utile per combattere i calcoli renali è la vitamina A, che si trova in carote, patate e broccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...