Dieta dell’acqua e lime COMMENTA  

Dieta dell’acqua e lime COMMENTA  

Gli asiatici utilizzano il lime e il miele nell’acqua per perdere peso da tempo immemorabile. Un bicchiere di acqua calda mescolata con succo di lime non solo è eccellente per perdere peso, ma è anche una bevanda antiossidante.


Composizione nutrizionale

Il succo di lime è ricco di vitamine e minerali, specie potassio. Questo succo contiene anche calcio, ferro, magnesio, fosforo, sodio e in quantità minore zinco, rame, manganese e selenio. La vitamina C è la più abbondante nel succo di lime.


Metodo

Aggiungete dell’acqua calda al succo di metà lime e un cucchiaino di miele e bevete come prima cosa al mattino. Questo decotto aiuta a depurare l’organismo. Potete aggiungere più succo di lime per un sapore più forte, ma non aumentate la quantità di miele.


Altri benefici

Alcune persone ritengono che il lime possa favorire la digestione. Esse ritengono anche che possa aiutare nel trattamento dell’artrite, dei reumatismi e di altri problemi di salute, ma non vi sono prove scientifiche in merito. Il succo di lime con acqua è un rimedio naturale, quindi non vi sono effetti collaterali.

L'articolo prosegue subito dopo


Prevenzione

L’aumento di peso e l’obesità sono legati a molti fattori, compreso una vita caotica. Uno stile di vita più sano, con pasti bilanciati e regolare esercizio fisico, è il modo migliore di evitare l’aumento di peso.

Avvertenze

I semi del lime e di altri agrumi sono velenosi se ingeriti in gradi quantità, quindi evitate di ingoiarli.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*